Arredobagno di design, vivere nel contemporaneo

Pubblicato da admin in Arredamenti Diotti A&F

Arredare il bagno con pezzi di design è una realtà tangibile, una scelta che rende questo ambiente fluido, da vivere appieno, da gustare con gli occhi e con il relax del corpo e della mente.

Il bagno è un luogo della casa che ha subito trasformazioni radicali negli ultimi anni; non si tratta più soltanto di un angolo di servizio, ma di una vera e propria stanza a cui sono adibite più funzionalità, in cui far fluttuare la mente avvolti dalla schiuma calda di un bagno, circondati dai vapori di una sauna, immersi nel colore della cromoterapia riflessa nelle tonalità degli arredi.

Il bagno è il nostro centro benessere, il bagno è come l’hotel a 5 stelle che andiamo cercando nei nostri viaggi. E non è necessario che sia grandissimo per trasformarlo nel nostro albergo di lusso: con le soluzioni d’arredo e i sanitari disponibili oggi sul mercato, anche una metratura ridotta può diventare un bagno da re.

Soltanto che, tutto questo, non può essere che corredato da grande eleganza, da forme piacevoli, da colori appaganti. Ecco perchè, oltre a vasche idromassaggio, saune, comode sedute per la cura del corpo, in bagno devono trovare posto anche arredi che sappiano trasmettere quel senso di estatica bellezza, che deve necessariamente accompagnare un ipotetico hotel di lusso. Perchè anche l’occhio vuole indubbiamente la sua parte, perchè anche contemplare fa parte di un lusso privato.

Quegli arredi possono essere senza dubbio dei pezzi di design contemporaneo, eccezionali nella funzionalità, perchè componibili a piacere secondo le esigenze contenitive e di spazio, e assolutamente allettanti da guardare, da vivere, da godere.

Tutte le forme della geometria e anche altre, composte insieme per delineare figure inconsuete, originali, uniche; superfici lucide, brillanti, intatte, pure; colori vivi, alla moda, palpitanti, come rosa, viola, arancione, rosso. Colori che si adattano alla contemporaneità, al modo di vivere calato nell’odierno.

L’arredobagno Agami è uno splendido esempio di come si può vivere il bagno in senso contemporaneo, un notevole esempio di come il design possa delinare spazi senza precedenti.



Il bagno Condor è un altro bellissimo esempio di come il design contemporaneo si cali perfettamente nell’ambiente-bagno: l’eleganza del rovere grigio, si accompagna alla linearità di forme minimali, che creano un tutt’uno con quelle di altri luoghi della casa, come ad esempio il soggiorno, di cui ricordano le pareti attrezzate.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su