Pallucco: apre lo show-room

Pubblicato da areadsrl in Blogger Ospiti

Il grande design diventa low cost. Dal 3 novembre Pallucco, uno dei marchi più influenti e creativi del panorama internazionale, inaugura all’interno della propria sede di Paese (TV) un nuovo spazio dedicato a chi ricerca l’originalità di complementi d’arredo dai forti contenuti estetici, senza rinunciare alla convenienza. Nel nuovo showroom Pallucco si potranno trovare mobili e lampade provenienti da fiere, mostre o servizi fotografici, fuori produzione e prototipi proposti a condizioni estremamente vantaggiose.

Dopo il successo del temporary store, aperto solo in occasione di svendite speciali in particolari momenti dell’anno, Pallucco lancia il suo primo showroom permanente, dove si potranno incontrare ottime occasioni per arredare la casa con straordinari complementi firmati dai più importanti designer internazionali come Jean Nouvel, Hannes Wettstein, Enrico Franzolini, Kazuhiro Yamanaka, Susanne Philippson, Matali Crasset, Denis Santachiara. Questo nuovo spazio sarà al tempo stesso il luogo dell’incontro con il design, dove ammirare dal vivo le originali creazioni di Pallucco, e il luogo degli affari, dove ottenere sconti reali.
La produzione di Pallucco è un mix di oggetti contemporanei, storici e senza tempo che trova la sua icona nella lampada Fortuny, disegnata a Venezia nel 1907 da Mariano Fortuny y Madrazo e sempre sorprendentemente attuale grazie alla capacità di rinnovarsi nel segno dell’eleganza, mai ostentata, e di grande effetto. Gli oggetti Pallucco sono protagonisti dello spazio che si allontanano dallo stile dominante per sperimentare nuove soluzioni, tanto nel settore del mobile quanto della luce. All’ultimo salone del mobile l’azienda ha confermato ancora una volta la sua genialità presentando con successo Tabard di Denis Santachiara, un attaccapanni unico nel suo genere perché nascosto da un elegante mantello protettivo, Foglie di Matali Crasset, una famiglia di lampade ispirate alle forme della natura che si ripetono secondo uno schema frattale, e Buky dello studio Lagranja, una lampada aquilone definita solamente da cavi soft touch in tensione.
Questi e altri oggetti si potranno trovare nello showroom, uno spazio in continua evoluzione che ogni volta regalerà il fascino della scoperta, arricchendosi di nuovi arrivi, prototipi e pezzi storici. A rimetterci non è la qualità: non si tratta di prodotti difettosi, ma provenienti da fiere, set fotografici o da esposizioni nei negozi dove hanno lasciato posto ad altri mobili dell’ultima produzione. Nello showroom continua anche la collaborazione con Horm, altra azienda simbolo del design italiano, che presenta una selezione dei suoi mobili, insieme alle convenienti proposte Pallucco.

Lo showroom Pallucco è aperto al pubblico:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 18.30.
Il primo e il terzo sabato del mese dalle 10.00 alle 17.00.
Per eventuali altre disponibilità è possibile chiamare il numero 0422/438768.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su