I Tavoli Allungabili per guadagnare spazio con stile

Pubblicato da areadsrl in Blog Arredamento

I Tavoli Allungabili offrono la possibilità di guadagnare spazio con lo stesso ingombro dei tavoli fissi: questa preziosa caratteristica li rende assai più versatili dei “cugini” fissi e quindi utilizzabili in molteplici ambienti e situazioni.
La scelta di un tavolo allungabile è da effettuarsi ogni qual volta si ricerchi un tavolo capace di adattarsi ai piacevoli imprevisti quotidiani, come una cena con amici o la classica tombolata natalizia.
I tavoli allungabili moderni sono dotati infatti di pratici sistemi di allunga che in pochi istanti fanno “lievitare” la lunghezza del piano, fino anche a raddoppiarne le dimensioni originali.

La forma del tavolo è sicuramente un primo criterio per capire quale tra i numerosi modelli di tavolo allungabile sia il più adatto alle proprie necessità:

- Tavoli Ellittici / Ovali: i tavoli ellittici si adattano maggiormente in spazi dalla forma rettangolare, in modo che la linea allungata si inserisca parallelamente alle pareti e all’arredo circostante; i tavoli rotondi trovano invece una migliore collocazione iniziale in spazi dalla forma quadrata, anche se una volta aperti assumono le caratteristiche dei tavoli ellittici.

Tavolo allungabile modello Atelier con piano ellittico o rotondo

Tavolo allungabile modello Atelier con piano ellittico o rotondo

- Tavoli Rettangolari: i tavoli allungabili rettangolari prediligono una collocazione in spazi rettangolari, proprio per seguire sia da chiusi che da aperti la morfologia dell’ambiente e dell’arredo. I tavoli allungabili rettangolari sono perfetti in soggiorno come in cucina, ma risultano ben collocati anche all’interno di uffici come tavoli da riunioni.

Tavolo allungabile Bridge con piano rettangolare

Tavolo allungabile Bridge con piano rettangolare

- Tavoli Quadrati: come per i tavoli rotondi, i tavoli quadrati possono essere posizionati sia in spazi quadrati che rettangolari, poichè una volta aperti possono mantenere i lati uguali o diventare dei veri e propri tavoli rettangolari.

Tavolo quadrato allungabile modello Bombo

Tavolo quadrato allungabile modello Bombo

- Tavoli Sagomati: se lo spazio in cui “inscrivere” il tavolo è irregolare può essere opportuno valutare il posizionamento di un tavolo sagomato, senza comunque escludere alcuna alternativa.

Tavolo sagomato allungabile modello Daytona

Tavolo sagomato allungabile modello Daytona


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su