Workshop Digital Med: prorogato il termine ultimo per le iscrizioni

Pubblicato da admin in Blogger Ospiti

Prorogato a venerdì 22 luglio il termine ultimo per le iscrizioni al workshop internazionale Digital Med, che si svolgerà a Vietri sul Mare, dal 24 al 31 luglio 2011.

Sette giorni in più, dunque, per dare la possibilità a quanti vogliano avvicinarsi alla conoscenza e all’utilizzo delle più innovative metodologie di progettazione esistenti, di partecipare all’unico laboratorio di progettazione in Italia basato sui processi di fabbricazione digitale e i software di disegno parametrico.

Alla sua seconda edizione, il workshop DigitalMed, organizzato dagli architetti Amleto Picerno Ceraso e Vangelis Moschonas e promosso congiuntamente dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno e da In/arch Campania, propone un tema interessante: il ripristino di un tratto della Costiera Amalfitana che attualmente versa in condizioni di degrado.

A seguire i gruppi di lavoro, due tutor d’eccezione: Andrea Graziano e Alessio Erioli, membri del Co-de-it e massimi esponenti della digital fabrication e dell’architettura parametrica.

Si tratta di una straordinaria opportunità per i partecipanti al Workshop Digital Med: l’esplorazione progettuale guidata attraverso logiche parametrico–generative sarà infatti affiancata a una produzione digitale e, attraverso l’uso di software di interfaccia cad/cam, si procederà alla diretta prototipazione delle idee di progetto.

Il miglior progetto realizzato durante il workshop sarà premiato con una targa di merito.

Gli interessati possono scaricare il bando di concorso all’indirizzo www.digitalmedworkshop.com e compilare il modulo di preiscrizione presente sullo stesso non oltre il 22 Luglio 2011.

 


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su