Letti rosa per una camera femminile e molto chic

Pubblicato da admin in Arredamenti Diotti A&F

Il letto matrimoniale è l’indiscusso protagonista di una camera, grande o piccola che sia: in mezzo a qualunque altro oggetto e a qualunque altro mobile, il letto si impone sempre sugli altri elementi, tanto che la stanza che lo ospita è “intitolata” proprio a lui.
Per definizione il letto matrimoniale è un letto pensato per due persone, anche se può adattarsi perfettamente alle esigenze di un single; tuttavia, la scelta del letto spesso ricade sulla parte femminile di un’ipotetica coppia, per tanti motivi, non ultimo quello legato ad una fantomatica divisione di ruoli e di passioni che, nonostante parità di vario genere, ancora perdura.

Dunque, donne, dato che volenti o nolenti siamo infine sempre noi a decidere l’arredamento della camera da letto (e spesso della casa intera), perchè non scegliere secondo i nostri gusti, senza cercare necessariamente una conferma nei pensieri distratti dei nostri eventuali compagni? Basta che paghino il conto alla fine…

Scherzi a parte, la camera da letto è sicuramente un ambiente a cui i nostri pensieri autunnali si rivolgono più facilmente: durante la brutta stagione, sono poche le cose “belle” (altrimenti si chiamerebbe anch’essa “bella stagione”) e una di queste è il calore che ci dà la camera da letto. In particolare, è il letto che deve accoglierci, coccolarci e proteggerci, mentre fuori imperversa un temporale o una tempesta di neve o comunque il freddo gelido dell’inverno.

E se ci sono uno stile e un colore che ci possono rappresentare in quanto donne, sono entrambi espressi dalle nuances del rosa, declinato in tutte le sue forme, fino al viola e al rosso: colori forti, ma allo stesso tempo anche delicati e romantici. In una parola femminili. Ma anche chic, eleganti e alla moda.

Dunque scegliamolo un letto rosa!Non fermiamoci soltanto alle lenzuola, al copriletto, ai cuscini: il coraggio di certe scelte poi viene ripagato dalle sensazioni che ne riceveremo, dallo stupore che si dipingerà sul viso di chi ci verrà a trovare, dalle emozioni che proveremo ogni volta che entreremo in quell’ambiente.

Allora scegliete il letto Flay in tessuto ciclamino, bellissimo, di carattere ed estremamente romantico, grazie anche alla sua grande testata, importante e avvolgente.

Oppure dirigetevi verso il letto Pillow imbottito, che reinterpreta e rompe tutti gli schemi, portando le linee classiche dell’imbottito verso una sovversiva concezione contemporanea e quasi futuristica, che non dimentica l’energia e la forza propulsiva di due colori significativi come il rosso e il viola, oltretutto audacemente accostati.

Altrimenti scegliete il letto Bend in tessuto lilla, che oltre al suo innato romanticismo, si presenta come estremamente funzionale, grazie alla testata con due cuscini separati con movimento e tasche portacuscino.



Da donna a donne mi sento assolutamente sicura nel dirvi che non ve ne pentirete!!


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su