Fractal Cafè a Sydney: prismi e luci al bar!

Pubblicato da admin in Blogger Ospiti

Lo studio d’archiettura Tony Owens Partners ha appena completato il progetto del Fractal Cafè a Sydney. La caffetteria si trova al piano terra di un palazzo, recentemente ultimato, per gli studenti della Boston University.

La parte sul retro si affaccia su un piccolo vicolo della città. E’ stata un’idea del progetto originario quella di ridurre la costruzione al livello del terreno in modo tale da ampliare il vicolo e creare una piazzetta pubblica. La nuova caffetteria da il nome alla piazza!

 

Il design di questo edificio è caratterizzato dalle finestre sporgenti che dall’interno dell’atrio si affacciano sull’esterno per massimizzare l‘accesso solare e la ventilazione naturale delle stanze. Inoltre la forma prismatica di queste aperture consente di mantenere un alto livello di privacy per i fruitori di questi ambienti. Anche l’interno del Fractal Cafè cerca di riprendere questa geometria dinamica grazie all’installazione di lampade in plexiglass dalla forma prismatica conferendo continuità tra interno ed esterno all’intero edificio.

Il Team di progettazione è composto da Tony Owen, Rashna Sholapurwala, Esan Rahmini e Kathryn Hynand.

 


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su