ACCETTIAMO L’INVITO

Pubblicato da admin in Una casa non a caso

accettiamo l'invito copia

Nel post “il mio albero” abbiamo lanciato un’iniziativa che ci vede ospiti nelle  vostre case. Possiamo così confrontarci e ragionare insieme sulle motivazioni che ci spingono a realizzare il nostro albero di Natale in un modo o in un altro.  A volte si tratta di pura e semplice routine,  oppure…

L’invito è quello di scrivere i commenti e, se vi fa piacere, di inviarci le immagini fotografiche  che raccontino le vostre scelte e le tradizioni legate alla realizzazione dell’albero di Natale nella vostra famiglia.

L’albero è ecologico e lo conservate da molti anni, oppure ogni anno lo acquistate vero e poi lo piantate in una casa in campagna? Le palline sono state raccolte dal primo anno di matrimonio oppure siete dei maniaci delle tendenze fashion e ogni anno rinnovate le decorazioni coordinandole con l”arredamento?

Daria ci ha già inviato alcune immagini dell’ albero  che è stato acquistato 10 anni fa per la loro prima casa romana.  L’albero è stato scelto in proporzione al piccolo appartamento, è un albero sintetico  e i primi  addobbi furono acquistati in fretta e furia nei negozi e sulle bancarelle varie. Poi la svolta: con l’arrivo dei bambini, grazie alla fantasia e l’innata manualità di Daria, il piccolo alberello ha acquistato  personalità e tradizione.

Vengono usate come decorazioni i lavoretti dei bambini che dal nido in poi, ogni anno, confezionano palline colorate e biglietti da appendere all’albero. Tutta la famiglia partecipa e collabora alla realizzazione delle decorazioni. L’attuale casa è molto più grande e, nel salone dove si accolgono e si condividono le serate con gli amici, il vecchio e caro albero di Natale è sempre lo stesso, forse sembra piccolino in proporzione allo spazio che lo contiene ma è parte della famiglia.

Le fotografie che vedete sono le prime ad essere state inviate alla nostra e-mail. Ora aspettiamo  i racconti e le immagini degli alberi di natale delle vostre case su info@unacasanonacaso.it e i vostri commenti all’interno dei post “il mio albero“ e “Accettiamo l’invito”.  Durante questo periodo natalizio sarà bello accettare tutti insieme i vostri inviti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su