Cabina Armadio su misura. Non più solo un sogno

Pubblicato da admin in ArredaClick

Sfatiamo il mito che i migliori amici delle donne sono i diamanti. All’alba del 2012 le donne sognano una cabina armadio stracolma di vestiti, scarpe, borse ed abiti per ogni occasione. Certamente è più difficile dimenticarci dell’altro mito, Marilyn Monroe, che ha convinto generazioni di uomini a regalare brillanti alle loro amate, ma nel Ventunesimo secolo avere una cabina armadio su misura è in cima alle classifiche del regalo più gradito.
Sarà merito, o colpa penserà qualcuno, delle serie televisive americane che ci hanno mostrato meravigliose donne in carriera con appartamenti a Manhattan occupati quasi interamente da cabine armadio.
Ammettiamolo, in una casa in cui vive una coppia l’armadio è generalmente un arredo che diventa di monopolio femminile. Le donne tendono a scegliere, organizzare e spesso “invadere” gli spazi.
A differenza di un classico armadio scorrevole o ad ante battenti, la cabina armadio apporta notevoli vantaggi: gli uomini potranno scegliere quali accessori ed attrezzature riservare ai propri vestiti, senza dimenticare che la cabina armadio non ha ante e sarà quindi più arduo per la parte femminile della coppia invadere impunemente gli spazi del partner.
Per coloro i quali pensano che sia un lusso per pochi, che installarla sia affare da montatori esperti, o che servano spazi da reggia, vogliamo dire che esistono cabine di dimensioni contenute. Non solo, esistono anche cabine armadio su misura, totalmente componibili e adattabili a qualsiasi stanza ed esigenza.
Prendiamo ad esempio la collezione di Cabine Armadio su misura Joyce. Offrono una serie di validissimi attrezzi ed elementi che permettono di ideare un armadio componibile che soddisfa davvero qualsiasi esigenza di spazio, unendo un design intelligente ad una vasta serie di accessori e finiture in colori moderni.
Grazie all’Elemento Angolare è possibile sfruttare pienamente un angolo che non sarebbe utilizzabile in un classico armadio. Il vantaggio della cabina armadio è che ogni elemento che la compone può essere inserito dove più ci piace, non avendo spalle ed ante entro cui sistemare i ripiani.
Oltre a mensole e ripiani di varie dimensioni o ai classici appendiabiti, Joyce offre la possibilità di avere delle panche a terra, oppure è possibile scegliere una cassettiera sospesa, guadagnando così ulteriore spazio sia sopra che sotto. Possiamo anche sovrapporre o affiancare due cassettiere, o in alternativa scegliere un porta camicie.
Tutti gli elementi sono componibili e possono essere affiancati a seconda di gusti e necessità, le collezioni Joyce ed Easy offrono inoltre una classica cassettiera a terra su ruote.
Per dividere gli spazi è utilissimo l’elemento a colonna per le Cabine Armadio Easy
Visto che ad ArredaClick lavoriamo per seguirvi prima e dopo l’acquisto dei vostri mobili, sono orgogliosa di segnalare che la nostra squadra 3D si è divertita a creare per voi dei file pdf scaricabili che troverete nelle schede prodotto all’interno della sezione “Informazioni Aggiuntive”. Questi contengono una raffigurazione di tutti gli elementi che compongono le cabine armadio Joyce ed Easy. Basta scaricare, stampare e ritagliare i pezzi. Il resto è nelle vostre mani, augurandoci che le nostre lettrici lascino un po’ di spazio alla fantasia dei loro fidanzati e mariti!
Il montaggio di una cabina armadio richiede una buona dose di senso pratico ed attrezzi specifici, allo stesso tempo per guidarvi nell’operazione vi lasciamo con un video tutorial che mostra come installare la cabina armadio su misura Joyce


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su