Neve a Roma…quanto è bello il divano di casa!

Pubblicato da admin in Arredamenti Diotti A&F

Questa mattina, guardando fuori dalla finestra, ho pensato di essere tornata sui monti della mia infanzia. Invece, in quel breve (?!?!) istante che precede la lucidità, ho capito di non essermi mai spostata da Roma. Una Roma irriconoscibile, quasi surreale, una Roma comunque bellissima, una Roma totalmente bianca. Almeno 20 cm di neve hanno ricoperto tetti, strade, terrazzi, automobili e la gente, affatto abituata a tutto questo, è impazzita letteralmente.

Pare che l’ultima nevicata simile qui a Roma sia capitata nel 1985, a distanza di quasi trent’anni dalla penultima, la famosa del ’56. Un evento più unico che raro dunque, che ha entusiasmato grandi e piccini, scesi in strada con le buste ai piedi pur di tirarsi qualche palla di neve e pur di dare vita a qualche pupazzo.

Lo scenario è di grande effetto; ma purtroppo la praticità in questi casi può creare problemi alla meraviglia. E dunque proclamo a gran voce: bellissimo, ma menomale che non devo uscire di casa. Anzi: la casa in momenti come questo diventa ancora più bella. Sedersi davanti alla finestra e guardare la neve fuori, coccolati dal calduccio del riscaldamento non ha davvero prezzo.

Come non ha prezzo rimanere sotto alle coperte del letto, oppure più “coraggiosamente” adagiati sui cuscini del divano, con un morbido plaid a scaldarci le gambe. Un divano accogliente, caloroso, morbido, dove poter guardare il silenzioso mondo fuori, ovattato dalla neve, lasciandosi meravigliare dal candido manto, ma godendo della bellezza della propria casa.

Magari su un divano bianco come la neve, oppure su un divano del colore del sole, che ci ricordi paesaggi più caldi; oppure ancora su un divano circolare, che abbracci noi e tutti i nostri cari, scaldandoci davanti a un camino o a una stufa a pellet.

Pensate al relax su un divano come Dexter, dotato di poggiatesta a ribalta e proporzioni generose per un riposo senza precedenti; la sua candida pelle…perfetta per uno scenario innevato!

E che dire del divano York, con seduta estraibile e schienale regolabile, pronto ad accoglierci senza remore, per farci dimenticare qualsiasi complicazione da neve, offrendoci un relax totale.

Un abbraccio circolare ce lo potrebbe poi regalare il divano curvo Florida, sinuoso e profondamente contemporaneo, ma anche adatto ad accoglierci con calore. Magari proprio davanti a una grande finestra affacciata sulla neve romana!


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su