Divani Moderni a tutto Comfort

Pubblicato da admin in ArredaClick

Se stessimo parlando di tecnologia li chiamerei divani di ultima generazione.
Voglio parlarvi di divani moderni, comodi, ultra accessoriati e trasformabili: divani che accolgono, coccolano e diventano veri e propri luoghi da vivere.
Segni distintivi: geometrie essenziali, linee pulite e rivisitazione dei classici.

Tutte parole d’ordine al servizio del comfort e del divano che arreda.
Molte case al giorno d’oggi non possono contare su grandi spazi e sulla divisione degli ambienti. Nei nuovi appartamenti cucina, salotto e soggiorno si fondono in un unico open space in cui è necessario creare una fluidità di colori, stili e materiali.
Il divano lineare, angolare, con chaise longue o dormeuse, si è trasformato in un luogo a se stante, incarnando l’idea di salotto e configurandosi come arredo attraverso cui è possibile esprimere i propri gusti e completare lo spazio abitativo.
Il divano moderno non ha però dimenticato i classici: la chaise longue che diventa parte integrante del divano, la dormeuse che crea un angolo raffinato, l’angolare meridienne con i suoi spazi ampi ed accoglienti. Già questi nomi dal dolce suono francese sono una promessa di morbidezza e relax.

Un tempo avevamo il focolare, oggi abbiamo il divano. Io mi sono innamorata a prima vista del divano reclinabile Jolie, delle sue forme morbide e accoglienti ma soprattutto dei moderni braccioli relax reclinabili. La chaise longue ha due braccioli relax che posizionati in orizzontale offrono praticamente lo spazio di un secondo divano.
E per quelli che come me hanno l’ossessione della personalizzazione, fantastico il dettaglio dei profili bordati che si possono avere di un colore diverso dal resto della struttura. Non dimentichiamo i cuscini in vera piuma d’oca. Jolie è un divano Comodo. Con la C maiuscola.
Il comfort sposa il design per creare divani dall’aspetto originale e dalle linee gradevoli, proprio nell’ottica di offrire funzionalità e piacevolezza delle forme. Ed è sul gioco delle forme geometriche che è stato modellato Zigzag, un divano con sedute allungabili comodissime e “ribelli”, pensato per arredare ambienti giovani e contemporanei.
Zigzag arreda da solo, non ha bisogno di tavolini o complementi, è un’esplosione di linee astratte da posizionare al centro di un open space. Magari accompagnato da lampade estrose come quelle in foto, che sembrano spiare il divano, o come le curiose lampade ad arco Flagmulticolori.

Volete stupire gli ospiti con un divano letto dal design curato fin nei minimi dettagli? il divano letto rotante Dennis di Milano Bedding rappresenta indubbiamente una delle più originali e versatili soluzioni, in cui l’obsoleto sistema a ribaltamento è sostituito dalla pratica rotazione degli elementi. Lo sforzo è minimo ed il risultato rapido ed elegante.
Il colore e l’accoglienza delle forme, insieme alla trasformabilità delle forme portata ai massimi livelli, fanno di Dennis un divano unico nel suo genere. Praticamente irresistibile.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su