La casa a San Valentino: arredi e complementi ispirati all’amore

Pubblicato da admin in ArredaClick

Amato e odiato, San Valentino è ormai dietro l’angolo. Mancano pochi giorni alla festa che gli innamorati attendono e i single (ma anche alcune coppie) solitamente disprezzano; in ogni caso tutti dobbiamo farci i conti, scegliendo di uniformarci a chi lo festeggia oppure a chi lo aborrisce. E se siamo tra i primi, anche la casa ne subirà inevitabilmente le conseguenze.

Io non festeggerò San Valentino in casa, ma se lo facessi cercherei di creare un’atmosfera adatta all’occasione: una cenetta romantica, a lume di candela infatti, deve essere corredata dal giusto mood, creato anche da tessuti, arredi e complementi ad hoc.

La scena domestica più romantica che mi viene in mente è quella di un camino acceso davanti al quale sistemare un tavolino da salotto in legno (come Basic ad esempio), allesisto con tovagliette in bambù, qualche bella candela e qualche decorazione zen. A terra un tappeto a pelo lungo (come Downy) sormontato da due grandi cuscini utilizzati come sedute.

Altrimenti, in barba a tutte le tradizioni, si potrebbe organizzare una cena a letto, utilizzando console e vassoi da colazione per le portate e i comodini come piani d’appoggio per le candele e i bicchieri. Naturalmente qualche petalo di rosa su un copriletto in tema sarebbe d’obbligo.

E poi, se la passione per i cuori è incontrollabile, si può sempre optare per un allestimento in grande stile, che coinvolga veri e propri arredi e/o complementi ispirati proprio all’amore.

La poltrona Heartbreaker rosso passione ricorda molto l’icona che identifichiamo con il cuore e potrebbe risultare perfetta in coppia con una gemella, sempre davanti al famoso camino, oppure di fronte a una finestra che si affacci su un paesaggio innevato (che in questi giorni proprio non manca!).

In alternativa, la cena a lume di candela potrebbe essere allestita utilizzando come sedute i pouf Cuore in legno laccato o in pelle. Lo dice il nome ma lo dice anche la forma: questo pouf si ispira esplicitamente all’amore.

Come resistere poi al letto in ferro battuto Amor Diletto in un’occasione simile, soprattutto per organizzarci la sopracitata cena romantica alternativa: i cuori della testiera creerebbero da soli l’atmosfera giusta, ancor più se abbinati a tanti specchi Cuore, ideali per riaccendere la fantasia in un ambiente come la camera da letto, dove un pizzico di brio (tuttavia sempre romantico) è fondamentale!


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su