Sedie ufficio tra ergonomia e design

Pubblicato da admin in ArredaClick

È innegabile: per chi lavora in ufficio sono quasi più le ore passate alla scrivania che quelle tra le mura domestiche. È quindi importante scegliere i complementi d’arredo giusti che ci consentano di rendere il tempo dedicato al lavoro il più piacevole possibile. In particolare il complemento d’arredo che merita maggior attenzione, soprattutto per le conseguenze che porta con sé, è la sedia da ufficio.
È infatti necessario ricordare come la scelta della sedia da ufficio non sia soltanto una scelta dettata da motivi estetici ma anche ergonomici. Perché una sedia dev’essere bella in termini estetici e comoda, dove comoda significa “ciò che provoca benessere”. E ciò che vale per le sedie in generale vale in maniera ancora più forte per le sedie da ufficio.
Per questo ArredaClick.com ha inaugurato un nuovo reparto dedicato proprio alle sedie ufficio all’interno del quale è possibile trovare sedie ufficio di tutte le tipologie, dai modelli più classici ed istituzionali a quelli più freschi e con un occhio di riguardo al mondo del design.
La sedia da ufficio Pixel, dal design moderno, è sicuramente molto elegante e riprende i tratti caratteristici della sedia operativa: basamento a razze con ruote, imbottitura in  resina espansa e ai braccioli in poliuretano. La comodità dell’utente è senza dubbio il principio guida con il quale questa sedia è stata disegnata: dotata di seduta, supporto lombare e poggiatesta regolabili in altezza; i braccioli possono essere regolati in larghezza e inclinazione e lo schienale lascia la schiena di chi la occupa libera di respirare.
Rappresenta senz’altro la soluzione più tradizionale di seduta in uffici ed ambienti di lavoro, ma non per questo l’unica:Sedia Ufficio SohoSedia Ufficio Diva GRQueste due sedie sono la dimostrazione che operatività e design sono due concetti che possono coesistere: entrambe le sedie sono girevoli e dotate della struttura a razze con ruote che caratterizza le sedie da ufficio e contemporaneamente hanno un design ed una personalità molto forte.
La sedia Soho è dotata di meccanismo per la regolazione in altezza, e la struttura in faggio rivestito rappresenta una soluzione che unisce alla piacevolezza estetica la comodità.
La sedia Diva Gr, girevole e regolabile in altezza, si caratterizza per il design accattivante, le tinte vivaci che assume la scocca e la forma conica della stessa fanno della sedia da ufficio Diva Gr la protagonista assoluta del contesto in cui è inserita.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su