Camerette Clever: presentate le novità 2012.

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Blogger Ospiti

Arredare una cameretta dove fare crescere i propri figli non dovrebbe essere una questione di poco conto: soli o in compagnia dei fratellini in cameretta vi passano ore. Per questo è necessario fornirgli tutto ciò di cui hanno bisogno. Non sempre però si dispone di tutto lo spazio necessario e così le camerette si sono via via ristrette, proponendo soluzione abitative che riuscissero a convivere con le scarse metrature. Non sempre però i risultati, dal punto di vista sia estetico sia funzionale erano in linea con le aspettative.
La sfida dei designer di camerette divenne così quella di creare soluzioni d’arredo con poco spazio a disposizione. Clever, partendo dalle soluzioni classiche di soppalco e di ponte giunge ad una serie di proposte innovative che coniugano estetica e funzionalità.

Cameretta a soppalco Start 08
La parola d’ordine diventa “sfruttare completamente lo spazio a disposizione” con soluzioni multifunzionali come il castelponte, un letto a castello a cui è stato integrato un armadio a ponte, come ad esempio nella cameretta a soppalco Start 08.
Cameretta salvaspazio Start 12
La cameretta Start 12, una delle numerose novità del Catalogo camerette Start 2012, concentra in pochissimi metri quadrati tutto il necessario per la cameretta di due ragazze offrendo addirittura la possibilità di ospitare un’amica.

Gli elementi contenitivi sono collocati con intelligenza ed in pochi metri quadrati la cameretta Start 12 riesce a sistemare una cabina armadio angolare, un armadio a ponte e svariati mensole e casellari.
I due letti, collocati su due livelli diversi, sono entrambi dotati di soluzioni contenitive come box contenitori o cassettoni.

Cameretta a ponte Start 15

La cameretta a ponte Start 15, soluzione lineare ideale per bambine e bambini, è caratterizzata dall’armadiatura a ponte pensile che si connette ad un armadio a terra formando un’unità contenitiva unica al di sopra del letto, permettendo così di salvare lo spazio cameretta.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su