Armadi scorrevoli

Pubblicato da admin in ArredaClick

Gli armadi scorrevoli rappresentano una soluzione di contenimento in grado di offrire al tempo stesso un’elevata capienza e un’ottimizzazione degli spazi.
L’apertura dell’armadio scorrevole non coinvolge l’area di fronte ad esso, e lo spazio in camera da dedicare all’armadio può essere ridotto al minimo necessario per consentire un passaggio.
Grazie alla soluzione delle ante scorrevoli armadio e letto potranno, quindi, essere sistemati molto vicini tra loro, permettendo così di sfruttare al massimo le dimensioni, anche ristrette, della camera da letto.
Armadi Scorrevoli - Armadio Avenue
Un’altra caratteristica che rende gli armadi scorrevoli perfetti per arredare piccoli spazi è la possibilità di aggiungervi delle ante a specchio. L’effetto ottico che ne consegue regalerà una camera da letto più grande, più voluminosa, in una parola, più vivibile.
Armadi Scorrevoli - Armadio con ante a specchio Outline
Lo sguardo riprende respiro, i volumi raddoppiano, la camera diventa più luminosa, grazie alla rifrazione della luce, e dei colori che la luce porta con sé.
Per chi non ha intenzione di rinunciare alle venature e al calore del legno e al tempo stesso vuole dare respiro agli ambienti, l’armadio scorrevole Brilliant, disponibile anche a prezzo Outlet, unisce alle qualità che un’anta a specchio è in grado di offrire, una fascia centrale in legno che dona calore alle ante, rendendole adatte ad arredare una camera da letto in cui il legno la fa da padrone.
Armadio scorrevole Brilliant
Nella immagine di seguito riportata, fotografato insieme a quell’icona di design che è la LCW di Charles e Ray Eames, fa bella mostra di sé e delle sue ante scorrevoli in rovere laccato poro aperto, l’armadio scorrevole Eleven, dotato di sistema di scorrimento per le ante con meccanismo ammortizzato per il rallentamento delle ante a fine corsa.
Armadio Scorrevole ElevenArmadi scorrevoli come Eleven o come Mistral, qui proposto in abbinamento ad un letto e ad un gruppo letto coordinati, dimostrano che l’armadio non svolge solo la funzione di contenitore, ma anche un ruolo estetico, diventando il protagonista dell’arredamento in camera da letto.
Armadio scorrevole Mistral


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su