Originali librerie per ogni esigenza!

Pubblicato da admin in Design d' Ingegno

Originali librerie per ogni esigenza!

Le librerie sono uno dei miei spazi preferiti, non mi stancherò mai di dirlo! Sono versatili, utili, in grado di arredare e di dare carattere ad una stanza: insomma, sono importanti, secondo me, qualsiasi sia l’uso che ne facciamo. Possiamo riporci libri ma anche foto, oggetti vari e tutto ciò che ci piace avere a portata di mano.

Nel caso della linea artigianale pensata da Escapefromsofa, ogni elemento pare assolutamente naturale nel senso che sembra proprio ricavato con il minimo intervento umano.
La libreria ha un non so che di fantasy ed è perfetta per una casa in stile antico-rustico, quanto per un ambiente moderno proprio grazie alle sue linee morbide e fuori dagli schemi per assecondare invece le forme più tipiche della natura. Il design è essenziale e pulito, non di certo spoglio, e sicuramente unico con una forte personalità.

Il sistema modulare di mensole a muro creato da Julia Quancard, per l’azienda svizzera Fly, è invece più regolare anche se insolito per le sue inclinazioni che imprimono al complesso di moduli sia movimento che dinamicità.

Ogni parte si inserisce perfettamente con l’altra in qualunque ordine intendiamo disporla. Si chiama Pied de Poule per il suo rimandare al modello del piede di gallina e questa sua grafica la rende sia originale che pratica. Questa libreria, infatti, prevede bassi costi di produzione, perché realizzata in legno impiallacciato e laminato ecologico. Inoltre, ogni modulo si monta facilmente con due sole viti ed è possibile decidere quanti moduli acquistare a nostra discrezione. Una soluzione perfetta per tutte le tasche e molto fresca e gradevole esteticamente.

Sulla stessa linea mi piace molto anche Smartsquare di Pietro Russomanno. Si tratta di una libreria modulare la cui disposizione varia non solo in senso orizzontale o verticale, ma anche a seconda dell’orientamento che viene dato ad ogni modulo.

Ogni quadrato è fornito di fessure laterali che permettono l’incastro con altri moduli, creando composizioni interamente personalizzabili da poter adattare a qualsiasi spazio o stile. Direi che si tratta della soluzione ideale per gli indecisi che come me hanno spesso voglia di rinnovare l’ambiente che li circonda e con la Smartsquare tutto diventa più facile!

La libreria Rooooof Storage creata invece da Jungeun Kang è più statica, ma altrettanto semplice da personalizzare. Ispirandosi alle linee curve e morbide definite dalle ondulazioni delle tegole sui tetti, tipiche dell’architettura spagnola e mediterranea, ha progettato dei supporti per ripiani che funzionano sostanzialmente come quelli all’interno del frigorifero.

In questo modo è possibile gestire e variare con rapidità e facilità la disposizione delle mensole all’interno della struttura principale della libreria (un grosso rettangolo). La vostra libreria preferita? Fatemi sapere!

L’articolo “Originali librerie per ogni esigenza!” è apparso originariamente su blog design d'ingegno. Rispettane le condizioni di licenza. è vietata la ripubblicazione in aggregatori di feed RSS senza l’esplicito consenso dell’autore.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su