Il calcio balilla d’autore

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

Presentato nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, Fussball è un tavolo da calcio balilla che unisce l’utile al dilettevole e permette di portare in casa un gioco che diverte grandi e piccini e, allo stesso tempo, arreda con gusto e originalità qualsiasi ambiente.
Calcio Balilla d'Autore

Si sa, al Salone di Milano vengono esposti i più bei pezzi d’arredo provenienti da ogni parte del mondo, in particolar modo i pezzi unici, le idee curiose e gli ultimi trend in fatto di arredamento e di design.
Tra le ultime novità in fatto di design di certo non si può non notare il bellissimo tavolo da calcio balillaFussball ideato dal designer ucraino Yarosav Galan e realizzato con un materiale d’elezione: il resistente e durevolissimo Corian®, il nuovo materiale firmato DuPont.
Caratterizzato da una forma minimalista e contemporanea e da un piacevole contrasto con una decorazione a losanghe tipica dell’est europeo, questo bellissimo oggetto è ancora più prezioso se si pensa che nella superficie del Corian® sono stati praticati qualcosa come 54.027 fori per permettere di “ricamare” una trama utilizzando oltre 32.000 metri di filo colorato.
L’antica tradizione ucraina del ricamo a punto croce diventa quinti parte integrante e caratterizzante di questo tavolo da calcio balilla che nelle intenzioni del suo creatore vuole essere vissuto come un vero e proprio omaggio ai club calcistici ucraini; i calciatori che compongono le due formazioni, inoltre, sono realizzati in ottone e ricoperti di uno speciale rivestimento anti polvere e sono stati realizzati con tanta amorevole cura che è possibile distinguerne i tratti del volto.
Fussbal viene prodotto solo su ordinazione e la per la realizzazione completa ci vogliono circa quarantacinque giorni, la maggior parte dei quali sono ovviamente impiegati per realizzare l’intricato ricamo della decorazione.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su