Arredo bar: soluzioni e materiali per il bar moderno

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

Arredare un bar non è sempre un’impresa facile in quanto bisogna tenere conto che i mobili e i complementi scelti avranno la capacità di influenzare l’atmosfera del locale e quindi anche la sensazione dei clienti che lo frequentano. E più è positiva, più lo sarà anche per l’andamento del business!
Arredo Bar

Se da un lato l’assenza nel nostro paese di catene e franchising di bar caratterizzati dall’omologazione dell’arredamento (come invece succede in altri paesi, ad esempio negli Stati Uniti) permette potenzialmente a tutti i proprietari di creare ambienti unici e originali, dall’altro lato questo vuol anche dire che distinguersi dalla concorrenza arredando il bar o il locale in modo davvero diverso diventa sempre più difficile. Per fortuna, l’offerta di arredi per il bar moderno è di giorno in giorno più ampia e variegata, consentendo ai proprietari di locali di scegliere un arredamento completo, pratico e funzionale che abbia anche un look inedito e originale.

Che sia un pub o un locale da aperitivi, una pasticceria o un bar diurno da colazione o pranzo, è importante che l’atmosfera sia sempre accogliente e rilassata in quanto è in questo tipo di locale che il pubblico cerca, oltra alla mera consumazione, un piccolo break dallo stress della vita quotidiana. Se poi si riesce ad apportare anche quel tocco magico che dà carattere e personalità all’ambiente, ancora meglio. Se è vero che con il passare dei secoli il bar ha perso il suo aspetto di “salotto culturale”, infatti, è anche vero che rimane sempre e comunque un luogo dedito alle chiacchiere e alla socializzazione e l’arredamento in questo caso svolge un ruolo di fondamentale importanza.

Ultimamente i produttori di arredo bar hanno sviluppato delle vere e proprie linee di arredo caratterizzate dalla scelta di materiali moderni (addio, vecchio legno e antica formica!) come il cristallo temprato, l’acciaio, il plexiglass, legni trattati con rivestimenti ultra-moderni e vere e proprie installazioni luminoseche trasformano il bar in un luogo elegante e ricco di stile. Per di più, queste novità abbracciano sia i complementi “easy” come sedie e tavolini che quelli importanti come il bancone, le vetrine e gli espositori. In questo modo arredare il bar con uno stile giovane e moderno, dove tutto è coordinato per assicurare un’atmosfera omogenea e armoniosa, diventa facile come bere un caffè!


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su