Doccia orizzontale Horizontal Shower Unit di Dornbracht

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

L’innovativa e originalissima Horizontal Shower Unit della Dornbracht è un inedito modello di doccia che introduce una nuova dimensione orizzontale: per fare la doccia comodamente sdraiati e rilassati e affrontare la giornata con uno spirito nuovo.
Doccia Orizzontale
C’è chi, al mattino, scatta già dal letto come una molla ed è pronto ad affrontare con energia e vitalità una nuova giornata e chi invece fa fatica anche solo a stare in piedi e ha bisogno di un po’ di tempo per rimettere in movimento le articolazioni del corpo.
A questi ultimi, e a tutti coloro che amano prendersi del tempo e rilassarsi durante le abluzioni quotidiane, la Dornbacht, azienda teutonica da sempre alla ricerca di modi sempre nuovi e innovativi di vivere l’acqua (per intenderci, il loro slogan aziendale è “Spirit of Water”) nella stanza da bagno, ha dedicato la bellissima Horizontal Shower Unit.
Si tratta sostanzialmente di una doccia orizzontale, che niente ha a che vedere con il concetto di vasca da bagno. Nella doccia orizzontale, infatti, ci si sdraia sull’apposita piattaforma e si accoglie l’acqua che, dall’alto, cade come una bellissima e dolce pioggia.
La piattaforma dove ci si sdraia è installata a una delle pareti del bagno, mentre nella piattaforma sovrastante sono installati i punti di uscita dell’acqua, controllati dal sistema Ambiance Tuning Technique System, che permette di programmare i cicli e di creare vere e proprie coreografie con diverse intensità e temperature dell’acqua.
Horizontal Shower Unit della Dornbacht è la soluzione perfetta per chi ama lavarsi in posizione orizzontale ma non ha voglia, tutte le mattine, di riempire una vasca piena d’acqua e preferisce invece la piacevole sensazione di massaggio naturale dell’acqua che cade dall’alto.
Si tratta di un accessorio di lusso adatto a bagni molto grandi e piuttosto scenografici, e senza dubbio il prezzo non sarà molto accessibile, ma c’è chi, per rilassarsi la mattina o dopo una giornata di lavoro, davvero non vuole badare a spese.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su