Pouf con comodo cassettino: Edam di Gert Batenburg

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

Complemento d’arredo intramontabile, sempre attuale e comodissimo, il pouf continua a evolvere il suo design e il suo stile per diventare sempre più funzionale. Ne è un esempio questo simpatico pouf che è stato progettato per essere ancora più pratico dei modelli tradizionali, grazie a uno scompartimento quasi segreto.
Pouf Edam di Gert Batenburg

Edam, oltre a essere un celebre formaggio olandese, è anche il nome di un comodo e graziosissimo pouf rotondo e dalla forma bombata, che assomiglia vagamente (sarà solo una coincidenza?) a una forma di formaggio. È stato disegnato dal designer Gert Batenburg per l’azienda olandese Montis non solo per svolgere la classica funzione di seduta supplementare, tipica di tutti i pouf in qualsiasi parte del mondo, ma anche e soprattutto per contribuire a mantenere un minimo di ordine in salotto o in camera da letto.
Come? È semplicissimo. È bastato infatti dotare questo pouf di un comodo scompartimento che contiene alcune tasche porta oggetti e riviste e un cassettino con apertura scorrevole verso l’esterno, che permette di riporre piccoli oggetti come il telecomando o le pile di scorta e tutto quello che, se venisse lasciato in giro, andrebbe perso nei meandri della casa o tra i cuscini del divano.
Edam di Gert Batenburg rappresenta quindi la soluzione ideale per chi non è un esattamente paladino dell’ordine e per tutte le case dove mancano piccoli spazi per riporre altrettanto piccoli oggetti per averli poi sempre a portata di mano. Grazie alla sua forma simpatica e accogliente e al suo design curioso e contemporaneo, inoltre, Edam è la scelta perfetta non solo per un appartamento ma anche per un ufficio o un negozio, ed è disponibile in una gamma di colori che va dal sobrio e minimalista grigio ai più accesi e vibranti verde e viola, i colori tipici dei moderni arredi di design.

 


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su