Design interni ristorante Matsumoto by Golucci International: ritorno alla tradizione

Pubblicato da admin in Blogger Ospiti

Lo studio Golucci International Design ha progettato gli interni del Matsumoto Restaurant a Pechino, in Cina.

La descrizione del designer:

Matsumoto Restaurant è un brand di negozi giapponesi molto popolari in Cina. Per la realizzazione del progetto d’interni hanno chiamato all’opera il noto designer Taiwan Lee Hsuhang molto conosciuto per il suo stile semplice ed essenziale con molti riferimenti alla tradizione.

Lee Hsuhang utilizza i Taiko (tamburi giapponesi), totem familiari e statue sumo come elementi di decoro del ristorante. All’interno le luci creano un senso di magnificenza ed eleganza; all’esterno, il muro, è decorato da più strati di pannelli di legno con rappresentazioni giapponesi cercando di offrire non solo un’esperienza visiva ai clienti, ma anche un spazio unico all’interno del ristorante dove poter pregare.

I clienti possono scrivere ciò che vorrebbero fosse realizzato all’interno del locale: questo crea aspettativa nei loro confronti ed è un forte incentivo per ritornare a mangiare al Matsumoto Restaurant.

Con questo progetto di design il progettista ha cercato di incarnare la miniatura dell’armoniosa società cinese; inoltre il design unico punta a richiamare clienti di un alto livello societario.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su