Il ritorno del letto a baldacchino

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

Cube RLX firmato Ralph Lauren

Dal tono chic ma perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di contesto, il letto a baldacchino in questione si chiama Cube RLX ed è firmato Ralph Lauren per la collezione Home dell’omonimo marchio.

Il nome ricalca la forma del letto, un cubo. La struttura si ispira infatti alla perfezione geometrica per riproporre un complemento d’arredo d’altri tempi, ma in chiave moderna, versatile e adatto a tutte le tipologie d’arredo.

La struttura del letto è in metallo con rifiniture in alluminio, mentre la testata e la base sopra la quale si adagia il materasso sono imbottite in pelle. Il colore che caratterizza il letto Cube di Ralph Lauren è il nero, colore elegante, raffinato e semplice allo stesso tempo, perché il total black è la tonalità che meglio si adatta agli altri colori dell’arredo.

Il nero offre inoltre la possibilità di creare originali giochi cromatici e contrasti accattivanti attraverso la scelta del colore delle lenzuola. Chi vuole ricreare l’atmosfera classica e un po’ fiabesca del letto a baldacchino d’altri tempi, pieno di drappeggi e tessuti colorati, potrebbe utilizzare allo stesso modo il contrasto cromatico del nero, giocando con tende e drappeggi di vari colori che si possono sistemare intorno ai pilastri del letto.

La struttura dei quattro pilastri è molto semplice e permette di cambiare look al letto ogni volta che si vuole, adornando i pilastri, per poi tornare alla versione semplice ogni volta che si vuole.

Approfondimenti

Per maggiori informazioni e per prendere visione delle altre creazioni firmate dalla celebre casa di moda dedicate al design d’interni e all’arredamento potete consultare il sito della Ralph Lauren Home.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su