Segnaposti fai da te per la tavola delle feste

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

Segnaposto

Una tavola creativa e originale per rendere più bello il Natale

I segnaposti fai da te sono un’idea simpatica e originale per personalizzare la tavola durante le feste natalizie e realizzarli personalmente non è difficile: basta raccogliere materiali già presenti in casa o acquistare qualche piccolo oggetto, in ogni caso economico. Ecco qualche idea:

  • Candele profumate. Se ne avete comprate parecchie in vista delle feste e molte vi sono avanzate, potete utilizzarle per creare dei segnaposto per la tavola da regalare poi ai vostri ospiti. Per personalizzare ulteriormente le candele potete decorarle con un fiocco, in raso o in tulle, ognuno di un colore diverso, e appendere al fiocco una targhetta con il nome del vostro ospite.
  • Pandoro mini con cappello natalizio. È un’idea molto originale e divertente, adatta magari per le cene natalizie con gli amici. Per realizzarli dovete acquistare dei pandori in versione mini, facilmente reperibili nei supermercati, o magari utilizzare quelli presenti nei cesti di regalo natalizi che avete ricevuto, e addobbarli con dei piccoli cappelli da babbo Natale. Se in casa non avete tanti cappellini quanto il numero dei vostri ospiti e non volete comprarli, potete realizzarli voi stessi creando dei piccoli coni con del cartoncino rosso e sistemare sulla punta un po’ di cotone per ricreare il pon pon.
  • Sacchettini regalo. Anche questa è una simpatica idea per creare nello stesso tempo dei graziosi segnaposto e degli originali regalini da dare ai vostri ospiti prima che vadano via. Per facilitarvi potete comprare dei sacchettini in tessuto e di vari colori, ma anche in feltro verde, rosso o dorato, e chiuderli con un fiocco colorato. Potete scegliere anche in questo caso una tonalità diversa per ogni ospite e decidere poi quale sarà la sorpresa da sistemare dentro ogni sacchettino.

Questi sono solo tre spunti creativi, ma senza dubbio la fantasia di ognuno non ha limiti, quindi via libera alla creatività per i vostri segnaposto più sfiziosi e divertenti.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su