Festa di capodanno in casa? Spunti e idee per la decorazione!

Pubblicato da admin in Guida Arredamento e Casa

Capodanno

Decorare la casa per la cena di capodanno

La tavola. Per prima cosa, iniziate dalla tavola. Candele rosse e dorate, ma anche blu o argento, decorano benissimo il tavolo per gli ospiti. Potete disporle sia come centro tavola, ma anche di fianco ai singoli bicchieri, se non sono troppo grandi.

Anche un bel centro tavola, fatto sempre di candele, ma anche una ghirlanda andrà benissimo, decora a tema la tavola per la cena. Per stupire i vostri ospiti potreste creare poi dei segnaposto personalizzati, da sistemare dentro al piatto oppure di fianco al bicchiere, da regalare alla fine della cena.

Addobbi per la casa

Addobbare anche il resto della casa, e non solo la tavola, è l’ideale per accogliere i propri ospiti in una bella atmosfera di festa, scintillante e luccicante come è quasi d’obbligo per la notte di San Silvestro. Tuttavia, è bene ricordare che non è sempre necessario spendere una fortuna in addobbi e decorazioni, soprattutto perché tante decorazioni possono essere realizzate a mano o a bassissimo costo.  Ecco qualche idea.

  • Se vi avanzano della luci, di quelle utilizzate per l’albero di Natale o per decorare il balcone, potete sistemarle lungo gli archi delle porte o intorno al camino per creare un bell’effetto luminoso.
  • Il vischio è l’elemento caratteristico delle feste e considerato tradizionalmente di buon auspicio per l’anno nuovo. Potete sistemare vari rametti sparsi per la casa e prepararne anche qualcuno da regalare ai vostri ospiti o da mettere sulla tavola.
  • Se vi piacciono i colori e volete una festa di capodanno ancora più divertente, potete comprare dei palloncini colorati e sistemarli per casa. Se alla vostra festa saranno presenti dei bambini, potete sistemare sul tavolo dei cappellini colorati da far indossare agli ospiti e le classiche trombette colorate da festa, apprezzate senza dubbio dai più piccoli.

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su