Come Arredare una Mansarda: idee e consigli

Pubblicato da admin in ArredaClick, Idee

Arredare una mansarda piccola e bassa: una casa con “una finestra a un passo dal cielo blu”, dall’intramontabile fascino bohemienne; un nido romantico e accogliente, ma che può presentare qualche svantaggio. Primo fra tutti: l’altezza irregolare del soffitto.
Partiamo dall’arredamento della camera da letto. Ve lo propongo nero, ma è mio dovere informarvi che lo potete avere rosa, giallo fluo, celeste, arancione, bianco, viola, rosso, in pelle color pervinca, nero, testa di moro…
Squaring è un letto imbottito con penisola, la soluzione ideale per arredare una mansarda bassa perché privo di testiera: in questo modo infatti si può sfruttare la parete più bassa della stanza, che rimarrebbe altrimenti inutilizzata.
Naturalmente non esiste casa che possa fare a meno di un armadio. Abbiamo la soluzione anche per questa ennesima sfida arredativa.
L’armadio per mansarda Tilt è realizzato su misura, in oltre 20 colori differenti e numerosi modelli di maniglia.
Per il salotto abbiamo pensato ad un divano in grado di adattarsi all’altezza irregolare delle pareti senza nulla togliere al comfort. Berry è un divano con schienali regolabili in altezza in piuma d’oca: il massimo della comodità e della qualità, per una mansarda piccola sì, ma super accogliente.
Non esiste un vero e proprio arredamento per mansarde, ma con un po’ di creatività ed un’attenta ricerca è possibile trovare tutto quello che vi serve.
Per mansarde piccole o basse l’importante è optare per arredi trasformabili e salvaspazio: tavolini da salotto che diventano tavoli da pranzo o postazioni lavoro, come il tavolino in legno Kubo mostrato in foto; divani con sedute allungabili o schienali regolabili; letti senza testiera, magari con comodini integrati. Per ambienti in legno, o poco illuminati, consigliamo arredi dai colori sobri e luminosi.
Piccola o grande che sia, le soluzioni d’arredo per la vostra mansarda ci sono, basta sapere dove cercare ;)

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su