Arredamento barocco moderno

Pubblicato da admin in ArredaClick, Stili

L’arredamento classico può riservare delle piacevoli sorprese, soprattutto quando si tratta di rivisitazioni in chiave moderna di mobili provenienti da epoche passate. Spesso bistrattato, lo stile “classico” è spesso visto come antitesi del più prestigioso design moderno, come se le due cose appartenessero a due mondi differenti: in realtà molti designer sono riusciti ad attuare un restyling dei classici, lanciando mode come l’arredamento in stile barocco moderno.

Modà si distingue per la reinterpretazione dei classici attraverso mobili come Princerelax: un divanetto con struttura barocca in legno massello riccamente decorato.
All’ingresso di casa non può mancare una consolle classica con le caratteristiche gambe a sciabola. Mademoiselle ha anche un cassettino centrale ideale per riporvi le chiavi.

Il soggiorno con mobili in stile barocco moderno è un ambiente in cui si alternano forme classiche e materiali moderni. Spicca il tavolo con gambe a sciabola Raffaello con piano in vetro serigrafato e molato a filo lucido. Una vera opera d’arte che non avrebbe sfigurato all’interno del Salone degli Specchi di Versailles.
La camera da letto impone la presenza di imponenti testiere con profili in legno intarsiato e imbottitura rivestita in tessuti preziosi. Amburgo è un letto barocco con testiera capitonné con profilo in legno rifinito in foglia oro.
Ai piedi del letto o all’interno della cabina armadio, una panchetta imbottita classica come Loulou è il giusto completamento della vostra camera da letto in stile barocco moderno. Piedini sagomati e tessuti di rivestimento eleganti creano l’atmosfera che state ricercando.

Se siete dei veri cultori dello stile, l’arredo bagno non può essere esulato dalla piacevole contaminazione di forme ricciolute. Anche in questo caso Modà fa scuola con Well Concept mobile bagno in legno massello “travestito” da comò.

tratti essenziali dei mobili in stile barocco moderno sono le forme bombate, l’eleganza sfarzosa e l’abbondanza di decorazioni, incisioni, dettagli preziosi, dorature e argentature. Insomma: uno stile che potremmo definire assolutamente anti-minimalista!

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su