Soluzioni d’Arredamento per una Cabina Armadio Angolare

Pubblicato da admin in Idee, Napol Arredamenti

Interno giorno: atmosfera rarefatta per un appartamento open space arredato in stile contemporaneo, in primo piano un ampio soggiorno, sullo sfondo una camera da letto total white.Se vi state chiedendo cosa si nasconde dietro le tre splendide ante a specchio, siamo qui per svelare il mistero: le porte scorrevoli celano l’interno di una cabina armadio angolare arredata con un programma componibile che per disponibilità di dimensioni e finiture permette la realizzazione di cabine armadio praticamente su misura.
I moduli che compongono l’arredo per questa cabina armadio sono realizzati interamente in noce Tanganica: un legno pregiato che si distingue per luminosità, resistenza ed impiegato tradizionalmente per la produzione di mobili di lusso. Una soluzione perfetta dal punto di vista estetico, per arredare la cabina armadio illuminandone gli interni.
Napol cerca da sempre di offrire arredi in grado di adattarsi a vari contesti abitativi: un approccio artigianale che ci ha portato a sviluppare soluzioni d’arredo flessibili ed adattabili. I moduli del programma permettono infatti di allestire una cabina armadio che, opportunamente progettata, si sviluppa ad intervalli di pochi centimetri: questo garantisce una libertà progettuale unica, in grado di soddisfare le più svariate esigenze di spazio.
Per darvi un’idea dell’alto livello di modularità offerto, ecco le dimensioni degli elementi d’arredo per la cabina armadio: profondità cm 56,5; altezza cm 253; mentre in larghezza si parte da moduli di cm 43,6 cm fino a 121,6.
In questo primo allestimento di una cabina armadio angolare vediamo una stanza molto spaziosa e profonda, completamente adibita ad armadio. L’interno della cabina è arredato con un modulo angolare di cm 101,6 x 101,6 a cui sono stati aggiunti due elementi lineari di cm 105,6.
Nel secondo caso è proposta una cabina armadio di piccole dimensioni, come è facile trovare negli appartamenti di nuova concezione in cui la cabina è spesso ricavata in nicchia o in un vano creato da pareti in cartongesso. Data la profondità limitata rispetto al primo esempio, il consiglio è di sfruttare le tre pareti disponibili realizzando una cabina armadio angolare sviluppata a ferro di cavallo.
Accessori e attrezzature sono indispensabili per un’organizzazione impeccabile della vostra cabina armadio, angolare o lineare che sia, specialmente se condivisa con il partner. Pensiamo che ognuno debba avere il suo spazio dedicato e personalissimo.
Must have per Lui: il portacravatte estraibile. Per Lei: la vaschetta svuotatasche ideale per riporre collane e accessori. Per tutti: portapantaloni, sacche trapuntate, scatole, specchiere, e l’immancabile servetto.
E naturalmente: cassettiere sospese e in appoggio, per lui, per lei, per tutti.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su