Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Cantori

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, News, Stili

Eccoci nuovamente al nostro, ormai consueto, speciale dedicato al prossimo Salone del Mobile.
Oggi è la volta di Cantori, marchio storico che vanta una partecipazione trentennale a questo appuntamento.
Questa azienda muove i primi passi nel lontano 1976 e affonda le sue radici nella tessuto artigiano del suo territorio, quello della zona di Camerano nelle Marche. Intuizioni creative e un solido know-how sono il marchio di fabbrica di Cantori. Cosa ci proporranno quest’anno?
Mediterranean Experience, Natural Essence e Chic Atmosphere. Questi i nomi delle collezioni che potremo vedere da vicino.
Le suggestioni che questi nomi ispirano ci portano all’interno di una casa romantica, arredata con colori e materiali naturali ed eleganti, per creare atmosfere raffinate.
Mediterranean Experience trae ispirazione dai paesaggi di casa nostra. Colori tenui e linee essenziali caratterizzano gli elementi di questa collezione, nella quale troviamo elementi dal design originale come la poltrona Twist.


Natural Essence farà sì che dalle parti di Cantori si respiri un’aria provenzale, in cui lo stile shabby chic viene declinato in un’interpretazione semplice e, al tempo stesso, elegante. Legno e tessuti naturali le materie prime predilette per arredare una casa che sembra immersa nella campagna e nei profumi della natura.

Una casa romantica e piena di carattere è quella che viene proposta con Chic Atmosphere, in cui le linee sinuose che richiamano le forme della natura si uniscono alle dimensioni importanti degli elementi d’arredo, ai metalli rifiniti artigianalmente e ai rivestimenti sartoriali.

Quindi tre collezioni unite dal filo conduttore delle lavorazioni di alta qualità e delle materie prime di pregio, ma con caratteri ed identità ben precise che incontrano gusti e stili diversi.

Insomma, ci sarà parecchio da vedere al Padiglione 6, Stand C42 – B39 dal 9 al 14 aprile
Potete acquistare comodamente online i mobili Cantori su ArredaClick.com.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su