Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Spectral

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design, News

Torniamo ad occuparci di ciò che ci riserverà il prossimo Salone del Mobile.
Oggi è la volta di Spectral Audio Möbel GmbH, un’azienda tedesca nata nel 1994 specializzata in Hi-Fi-Rack.

Niente paura, non parliamo di fantasmi, come lascerebbe presupporre il nome, bensì di mobili d’intrattenimento, così come li auto-definiscono.
Il nome “Spectral” è, però, un buon indizio sulla mission di questo marchio, che si riassume nel rendere la tecnologia invisibile. Pochi punti saldi per la loro produzione: nessun cavo sparso per la stanza, nessun altoparlante visibile, un unico telecomando per tutti dispositivi e possibilità di collegamento integrato per i propri device portatili.
La novità che Spectral presenterà a questo Salone è l’integrazione per Apple iPhone, iPad mini, Samsung Galaxy S III e Samsung Note II, oltre ai dispositivi già supportati precedentemente.
Una delle soluzioni di punta di questo marchio è Spectral Music Box, un pensile che alloggia una sound-dock  che, mentre vi consente di godere di un piacevole sottofondo musicale, ricarica anche la batteria del vostro dispositivo.

Un altro pezzo forte del catalogo è Spectral Disc: un mobile porta tv dalle linee essenziali e minimaliste che al suo interno può ospitare i più moderni dispositivi per Home Theatre con sistema di connessione a infrarossi.

Infine non si può non citare Spectral Cockpit, un’elegante serie di tavolini che racchiudono le stesse tecnologie degli altri elementi presentati. Dispongono, infatti, della possibilità di collegamento per iPhone e iPod e consentono di avere accanto al divano una vera e propria stazione di controllo per la gestione di foto, musica e video.

Questi prodotti costituiscono una bella sintesi tra arredamento, design ed elettronica di consumo e potrebbe valere la pena andare a vedere più da vicino ciò che Spectral rende invisibile.
Se siete interessati li troverete al Padiglione 10 Stand E10.

Potete acquistare comodamente online i mobili Spectral su ArredaClick.com.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su