La Chaise Longue

Pubblicato da admin in ArredaClick, Idee

Carattere. Una parola e molteplici significati, ma noi parliamo di arredamento e, quindi, di elementi in grado di conferire carattere ad un ambiente. Molto spesso si pensa al salotto e, tra divani, poltrone, tavolini e tutte le loro infinite varianti, sfugge di mente la chaise longue.Se ne trovano per tutti i gusti: fisse, girevoli, basculanti e nei materiali più disparati: laccatotessuto, cuoio, pelle, ecopelle, metallo e anche materie plastiche. Ne esistono addirittura dei modelli ergonomici consigliati per mantenere una corretta posizione a riposo.

I modelli più classici sono quelli con seduta imbottita, rivestiti in pelle o ecopelle.

Oltre alla più diffusa struttura in metallo si possono trovare delle chaise longue realizzate con materiali naturali come il legno, abbinati ad un design moderno ed essenziale.

Senza dimenticare i modelli in cui la distinzione tra seduta e struttura è impercettibile perché queste si fondono in un’unica linea sinuosa e dall’aspetto morbido.

Non bisogna dimenticare nemmeno i modelli trasformabili, che possono essere ripiegati su se stessi per diventare eleganti poltrone.

Non mancano nemmeno proposte originali e stravaganti, dal design ricercato e dalle finiture audaci, ideali per catalizzare l’attenzione e dare un tocco unico al proprio salotto.

 

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su