Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Midj

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design, News

Un invito che dice più di mille parole: tavoli e sedie, ecco il punto forte di Midj.
Non è un caso che sul sito istituzionale dell’azienda, tra le novità di quest’anno, si trovino praticamente solo sedute.
Anche Midj, come molti altri, non si sbottona sul prossimo Salone Internazionale del Mobile e a noi non resta che azzardare qualche ipotesi su cosa potremo trovare nei loro stand.
La sedia Nenè salta subito all’occhio. D’altronde quest’anno il polipropilene va forte e Midj non ci fa mancare la sua proposta con design curato da Paolo Vernier.

Da un design essenziale e anche classico (Nenè è proprio a forma di sedia!) passiamo ad una poltrona il cui nome dice davvero tutto, si chiama infatti Palla. Il disegno di questo elemento si basa, nemmeno a dirlo, su linee di forma circolare e semicircolare ed è curato da Giulio Cianfarra.

Questa azienda pensa davvero a tutti i gusti così, cambiando completamente genere, troviamo la poltrona in cuoio Apelle. Le linee pulite e leggere lasciano subito intuire il tocco femminile, infatti il design di Apelle è stato curato da Beatriz Sempere.

La scelta di affidare ad una nutrita squadra di designer affermati la cura dei propri prodotti fa sì che Midj possa vantare un catalogo poliedrico e versatile caratterizzato da stili molto diversi tra loro (Palla e Apelle vi sembrano imparentate?).
Inoltre la mano dei designer si vede e si apprezza e Raff S non fa eccezione. La seduta in poliuretano stampato ha una linea moderna che costituisce già un classico del genere. In questo caso il design è stato curato da Area44.

Con queste premesse non resta che andare a vedere di persona!
Troverete Midj al Padiglione 8 Stand C29 e C31.
Inoltre potete acquistare comodamente online i prodotti Midj su ArredaClick.com.

 

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su