Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Sedit

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design, News  |  1 Commento

“Qualità” è un vero e proprio mantra in casa Sedit e l’azienda è molto chiara sui principi che la guidano:

  • prodotti 100% Made in Italy
  • costante ricerca di materiali innovativi
  • progettazione di soluzioni tecniche d’avanguardia

Per questo non stupisce che nel suo invito al Salone Internazionale del Mobile 2013 suggerisca di dare una sbirciatina a due linee in particolare: iMultifunzione e Expandpouf.
Non stupisce il suggerimento, ma stupisce la linea iMultifunzione, una collezione di tavolini e consolle dal design moderno che in poche mosse si trasformano grazie a soluzioni tecniche ingegnose e quando dico “in poche mosse” non intendo con difficili combinazioni di movimenti degni di un contorsionista, ma così!

Ancor più dei tavolini, sono le consolle a lasciare a bocca aperta. Fiesta, ad esempio, raggiunge la strabiliante misura di 3 metri e diventa un comodo tavolo capace di ospitare qualunque esercito decidiate di invitare a pranzo.
E per quanto riguarda i materiali innovativi? Expandpouf è la risposta di Alessandro Comerlati per Sedit.
Una collezione di pouf che l’azienda definisce “attivi con memoria”. Realizzati in Spandex Du pont, una microfibra sintetica in grado di aumentare la sua lunghezza fino a 7 volte e tornare alla dimensione originale senza deformazioni. Expandpouf reagisce ai movimenti del corpo espandendosi e comprimendosi e garantisce, quindi, il massimo comfort.
Come sempre se non vedo non credo ed ecco la prova provata di quanto dicono di lui!

Non c’è che dire, due suggerimenti che vale la pena di cogliere! E se vorrete cogliere dal vivo potrete trovare Sedit al Salone Internazionale del Mobile 2013, dal 9 al 14 aprile presso il Padiglione 14 allo Stand C36.
Inoltre, potete acquistare comodamente online i prodotti Sedit su ArredaClick.com.

 

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su