Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Tonon

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design, News

“Con cuore artigiano e mente imprenditoriale, In un mix che assicuri una vita migliore in posizione seduta.”
Con queste suggestive parole ci si presenta Tonon, marchio affermato a livello internazionale nel settore delle sedie e dei tavoli, che dal lontano 1926 sforna prodotti di design e di qualità tipicamente Made in Italy.
Anche quest’anno troveremo Tonon al Salone Internazionale del Mobile.
Diverse le novità proposte quest’anno dall’azienda, di una in particolare sono particolarmente fieri, forse anche perché gli è valsa il riconoscimento dell’Interior Innovation Award 2013. Parliamo di Pit, una sedia il cui design è stato curato dal rinomato studio Maly Hoffmann Kahleyss che si caratterizza per il forte connubio tra artigianalità e design, in linea con la sensibilità ecologica dell’azienda.
Come anticipato, non è questa l’unica novità di casa Tonon. Structure è altrettanto innovativa, si tratta di una poltroncina con scocca organica in gomma integrale che si adatta alla forma del corpo disegnata da Marc Stopa. Non a caso Tonon ha un invito personalizzato anche per Structure!

Un’altra novità interessante è Up Chair. Disegnata da Martin Bellendat, Up Chair vanta processi di fabbricazione innovativi e, in particolare, la scocca è realizzata con un materiale chiamato Freeform Advanced che si caratterizza per una struttura molecolare stabile e parzialmente autoportante. In parole povere? Più flessibilità, maggiore comfort e un prodotto leggero!

Il minimo comune denominatore di queste novità? Ricerca e sviluppo di materiali e processi produttivi innovativi e rispettosi dell’ambiente, per realizzare prodotti che accompagnino ad un design ricercato un ottimo comfort d’uso.
Se queste premesse vi stuzzicano potrete trovare Tonon dal 9 al 14 aprile al Salone Internazionale del Mobile di Milano presso il Padiglione 5 Stand D3 e D5.

Non vi basta? Potete anche acquistare comodamente online i prodotti Tonon su ArredaClick. com.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su