Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Sedie di Design Infiniti

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design, News  |  1 Commento

Solo sedie? no, Sedie di Design, Design con la D maisucola!

Infiniti Design: un brand giovanissimo, nuovissimo, innovativo e proiettato nel futuro, con un nome che è una promessa e una dichiarazione d’intenti. Nato nel 2008, in breve tempo è riuscito ad imporsi come punto di riferimento a livello internazionale nel settore sedie e sedute di alto design. La filosofia di Infiniti comprende concetti assolutamente attuali: creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Ma stavolta non è il solito chiacchiericcio: Infiniti promuove la cultura del design ed è infatti promotore di un concorso giunto quest’anno alla terza edizione. L’Infiniti Design De-contest “Under R3v0lution Chairs” dà la possibilità ai giovani designer under 30 di vedere il loro sogno realizzato: un progetto che diventa realtà, prodotto e commercializzato. Il vincitore del concorso 2013 è stato già annunciato e verrà premiato ufficialmente durante il Salone del Mobile 2013. Non si sa ancora nulla della sedia pieghevole vincitrice, ma sappiamo che lei si chiama Progetto Turtle ed il suo creatore è Nicolas Calandri.

Infiniti dal canto suo presenterà un nuovo prodotto dal nome simpaticissimo: lo sgabello Picapau a tre gambe ideato da Radice&Orlandini. Lo stile è quello già dichiaratamente adottato da Infiniti: giovane ed easy, il design parla di un approccio in cui dinamismo, energia e spirito cosmopolita sono le parole chiavi.

Le sedie di design, gli sgabelli e le poltroncine realizzate da Infiniti rispondono ad un’estetica basata sul dinamismo e su un approccio giocoso. Questo è un modo di progettare e vedere la casa che è perfettamente interpretato all’interno dei servizi fotografici realizzati dal brand per i propri prodotti.
Ecco come Infiniti interpreta i concetti di energia, dinamismo, stile e creatività: “l’energia, intesa come insieme di forme e colori che interpretano un ritmo contemporaneo e danno vitalità e allegria ai luoghi dell’abitare; il dinamismo, tipico di un modo di pensare pronto alla sorpresa e al cambiamento; lo stile, che si ritrova nel culto dei dettagli e negli abbinamenti innovativi tra materiali e colori; la creatività, ovvero la voglia di osare, sorprendere, divertirsi.”

Potete acquistare le sedie di design Infiniti online su www.arredaclick.com

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su