Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Alf Da Frè

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design, News

Ormai ci siamo! Il 9 aprile è alle porte e noi continuiamo a farvi dare una sbirciatina ad alcuni dei marchi che troveremo a partire da domani al Salone Internazionale del Mobile.
Alf Da Fré è un marchio che fa parte di Alf Group, una realtà alla continua ricerca della migliore qualità e di una personale interpretazione dei trend più contemporanei.
Da qui a dettare i trend il passo è breve e ad Alf questo può capitare.
Un buon esempio di questa dinamica è senza dubbio la collezione B-Green, le cui superfici sono caratterizzate da texture ispirate alla natura realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente. B-Green, inoltre, è una linea modulare che consente la massima libertà anche nelle composizioni.
Alf Da Frè ci fa qualche esempio di quello che si può realizzare con questa linea, vi piace il contrasto del giallo senape opaco con il grigio cenere?
O magari preferite i toni del marrone in contrasto con il rosso papavero e il cenere opaco?

Questa però non è l’unica novità di Alf Da Fré, tra le nuove proposte del marchio spicca anche il tavolo Jag!
Anche per lui Alf ha studiato superfici dagli effetti particolari, per il piano troviamo il legno caratterizzato da un forte effetto materico con finitura in rovere spazzolato o poro aperto ed effetti tranché, mentre le gambe in metallo verniciato sono disponibili in numerosi colori, a partire dai più classici e sobri, fino ad arrivare ai laccati più vivaci.

Premesse interessanti, su cui Alf Da Frè pone l’accento anche con il suo personale invito al Salone del Mobile:
«Sarà un’occasione per vedere, toccare, vivere le nuove proposte dell’azienda. Un design raffinato e sempre più internazionale nel quale il legno, i decorativi naturali e le superfici materiche creano effetti, caldi, rassicuranti e sorprendenti […]».
Troverete le proposte di Alf presso il Padiglione 12 Stand S.A.19 – B22.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su