Anteprime dal Salone del Mobile 2013: Prospettive & Esedra Design

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, Design


Prospettive è un’azienda ma è soprattutto un progetto in divenire. Non è una start-up, perché nasce da un’esperienza artigianale decennale, ma l’approccio e l’energia sono quelle di chi ha voglia di innovare e rinnovarsi continuamente. Proprio come ci immaginiamo dovrebbe essere una start-up! Prospettive, proprio come descritto da suo nome, si muove su più fronti, con diramazioni che si occupano di arredamento zona notte e zona giorno caratterizzati da design totalmente differenti: dal classico al contemporaneo, passando per il moderno. Il design classico si sviluppa in un’ottica di rivisitazione di arredi che sono diventati nel tempo vere e proprie icone del design: Ball Chair di Eero Aarnio, la Barcelona di Mies Van der Rohe, la Brno Chair, la poltrona chaise longue di Charles Eames, il Marshmallow Sofa di George Nelson, la poltroncina Wassily, la Wire Chair di Bertoia, la Tulip di Saarinen…potrei davvero andare avanti all’infinito, ma mi fermerò qui sottolineando la versatilità di un’azienda che è capace di unire la maestria artigianale, l’esperienza, l’innovazione e la passione per il design d’autore. Gli accostamenti tra materiali differenti sono una costante che accompagna la produzione di Prospettive, insieme ad un uso virtuoso del tubolare in acciaio.
In particolare la linea Esedra Design è una fucina di idee e forme assolutamente inedite. Come dimenticare il design organico del divano Morfo e delle poltroncine Polis?

Per le sedie vince il design contemporaneo di ispirazione minimalista: Aria e Abarth sembrano rubate dal set di 2001 Odissea nello Spazio. La sedia Meganet, trasformabile in chaise longue con l’aggiunta di un pouf, completamente realizzata in acciaio, si ispira chiaramente alla Wire Chair di Bertoia: design contemporaneo sì, ma sempre con un occhio di riguardo per i Big del passato.

L’arredamento di design di Esedra propone dettagli di stile irrinunciabili per chi vuole una casa davvero unica, in cui dettagli, materiali e lavorazioni sono un valore aggiunto che non può e non vuole essere un optional.

Potete trovare gli arredi di design di Prospettive e Esedra Design al Salone del Mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile, Padiglione 8, Stand D39.
È inoltre possibile acquistare i mobili di design della linea Prospettive Classic Design ed Esedra Design Collection online su www.arredaclick.com

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su