Esterni di design: tavolini da giardino per tutti i gusti

Pubblicato da admin in ArredaClick, Idee

“Ha detto tavoli da giardino o tavolini da giardino?”…ho detto tavolini, con “ini”. Già perché è ora di sdoganare i tavolini da salotto anche in giardino, perché con la bella stagione ormai definitivamente confermata dagli esperti meteo, perché mai non trasferire il salotto in giardino? Vediamo alcuni stili e materiali pensati per tutti i gusti e tutti i giardini.

GIARDINO #1: DESIGN PLASTICO
L’arredo giardino offre ormai una vastissima scelta di stili, materiali e colori, a partire dai più classici tavolini da giardino in rattan o wicker, passando per i modernissimi tavolini in acciaio, fino al minimalismo giocoso di salotti da esterno come quello della famiglia Bubble Club di Kartell, nata dal genio creativo di Philippe Starck. Divano, poltrona e tavolino da giardino sembrano usciti direttamente da un cartone animato.

GIARDINO #2: DESIGN ORIENTALE
Se vi affascina il DIY ma non avete né il tempo né la voglia di buttarvi in opere di bricolage, il tavolino da giardino in teak Kontiki, sembra ricavato da un pallet. In realtà la struttura in legno teak propone un design di ispirazione orientale, con piano in pietra lavica.

GIARDINO #3: DESIGN IN TECHNICOLOR
Come tutti gli arredi per esterni un tavolino da giardino deve essere: leggero, resistente agli agenti atmosferici e facilmente pulibile. Ideale per chi non ha troppo tempo da dedicare alla manutenzione di mobili in legno o pietra, il tavolino Laila è in polipropilene colorato. La texture del piano lo fa sembrare un tavolo in legno.

GIARDINO #4: DESIGN FUNZIONALE
Per giardino, terrazza, bordo piscina o per un chiringuito sulla spiaggia: un tavolino da giardino impilabile come Syntony, è comodo, funzionale e resistente. In metallo verniciato zincato, è pronto a resistere a sole, cloro, salsedine, a tutti i vostri drink e caffè freddi shakerati.

GIARDINO #5: DESIGN CLASSICO
Gli amanti del giardino classico apprezzeranno sicuramente Minorca, tavolino per il caffè in giardino dalle forme che ricordano un pouf. Minorca è realizzato in wicker: una fibra sintetica che imita il rattan, caratterizzata dalla tipica superficie intrecciata resa estremamente elegante da piedini in alluminio lucido. Questi piccoli dettagli rendono Minorca un tavolino da giardino raffinato, per ambienti ricercati o salottini per esterni in ristoranti, discoteche all’aperto e dimore di lusso.

GIARDINO #6: DESIGN ETNICO
In principio fu il vimini, poi il rattan, oggi il wicker. Questa fibra intrecciata la fa da padrone in giardino, su terrazze, balconi e verande. Shanghai propone una rilettura di questo materiale, in una versione dai tratti orientali. Il designer Roberto Serio, sempre alla ricerca di nuovi materiali, fa del tavolino da giardino in wicker Shanghai una piccola scultura ad intrecci asimmetrici: contemporanea ma tradizionale al tempo stesso, questa linea è perfetta per gli amanti dei mobili etnici anche, e soprattutto, in giardino.

tavolini-da-giardino-tom-jerry
tavolino-da-giardino-ares
tavolino-da-giardino-geo
Tavolino da giardino Hiromi
Tavolino da giardino Intrecci
Tavolino da giardino Ivy
Tavolino da giardino Kiele
Tavolino da giardino Pebble

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su