Divani Letto

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Idee

Divani letto moderni e di design: dalle linee più classiche, fino alle forme contemporanee e minimali, il divano letto ha subito una modernizzazione, per essere in grado di arredare con gusto qualsiasi ambiente della casa adattandosi ai vari stili d’arredo.
I divani letto moderni sono comodi ed assolvono perfettamente entrambe le loro funzioni: divano e letto, naturalmente. Sono pensati per arredare case piccole, monolocali, case vacanza, la stanza degli ospiti, ma non solo. I nuovi divani letto entrano a pieno diritto in salotto, grazie ad accessori, tessuti e meccanismi nascosti capaci di mantenere intatto il valore estetico del divano. Quando si dice “l’imbarazzo della scelta”…

I divani letto moderni sono lineari, angolari, con penisola o versione poltrona, e sono offerti in numerosi modelli: con rete singola o matrimoniale, a castello, con materasso ad una piazza e mezza fino al king size.
Non finisce qui, perché a queste versioni si aggiungono le modalità di apertura: divani letto a libro, a fisarmonica, con cassetto o trasformabili, con rete ripiegata sotto le sedute del divano, i cui schienali diventano testiera.
Si potrebbero elencare infiniti altri meccanismi di apertura e coniare altrettanti termini per definirli, ma lascerò la parola alle immagini.

Dennis è bello e intelligente: il principe azzurro dei divani letto. Sembra un divano angolare, in realtà si trasforma in letto matrimoniale tramite rotazione delle sedute, unite da piccoli elementi rotanti praticamente invisibili.
Si apre in un solo movimento e non richiede la rimozione di schienali e braccioli: divani letto come Pirouette rendono la vita più semplice, specialmente per chi ha la necessità di utilizzare il divano letto tutti i giorni. In più ha la rete a doghe e il materasso in poliuretano espanso indeformabile.

Sonny fa parte della famiglia divani letto di design: il divano diventa letto matrimoniale, la chaise longue è un letto singolo. A voi la scelta se utilizzarli insieme o separati.
Il divanetto componibile Surprise permette di unire più elementi, fornendo letti singoli nella quantità desiderata. Colorato e informale è perfetto per la cameretta o per una casa di villeggiatura. Ogni elemento si apre in 3 mosse: si solleva la seduta, si estrae la rete e si riabbassa la seduta che va a costituire la testiera del lettino.
Zen è quello che si dice un divano letto trasformabile versatile. Se si desidera un letto singolo basta spostare i cuscini dello schienale. Per il matrimoniale è sufficiente inserire una seconda rete estraibile al di sotto del divano. Se si ha bisogno di spazi contenitivi, si può optare per la versione divano letto singolo con cestoni estraibili.
Se quello che cercate è la semplicità portata ai massimi livelli, allora i divani letto futon Booklet sono quello che fa per voi. Un po’ pouf, un po’ divanetto a terra di ispirazione orientale: ci si può fare davvero di tutto. Usarlo da solo, ripiegarlo, sovrapporlo, unirne più di uno: per un letto singolo, un matrimoniale, un king size, un super king size, una palestra di judo in casa. A parte gli scherzi, Booklet è pronto a tutto.

Divani letto: Joedivani-letto-chickdivani-letto-duke

divani-letto-garbodivani-letto-georgedivani-letto-george2

ginger 005divani-letto-glenndivani-letto-joe

divani-letto-origamidivani-letto-papillondivani-letto-pierrot2

divani-letto-roulettedivani-letto-sharedivani-letto-surprise3

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su