Ombrelloni da giardino…e non solo giardino

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Idee

Questa pazza primavera ci potrebbe quasi far dire: “lasciate ogni speranza o voi che uscite”. Allora noi, senza paura alcuna e senza scaramanzia di sorta, vi parliamo di ombrelloni da giardino, anzi ve li facciamo vedere da vicino. In fondo, per continuare con le citazioni, qualcuno diceva anche: “Quasi sempre dietro la collina è il sole”. Per ripararci un po’ da questo fantomatico sole e goderci al massimo i nostri spazi all’aperto esistono  ombrelloni davvero di tutte le fogge, adatti per il giardino, il bordo piscina o per il terrazzo.
Una soluzione che permette di godere al massimo di tutta l’ampiezza dell’ombra prodotta è quella che prevede il palo laterale che in questo modo lascia completamente sgombra l’area al di sotto della copertura. Qualche esempio?
Ombre (un nome e una garanzia):

 Capri (che, in effetti, non sfigurerebbe su una terrazza della nota isola):

Shade (per chi preferisce un design minimalista):

Monaco (dal design quasi “medioevale”):

Se invece avevate in mente dei lunghi e rilassanti pranzi della domenica, con le gambe comodamente posizionate sotto al tavolo e con la testa all’ombra, la soluzione che fa per voi è il classico ombrellone con palo centrale che può essere posizionato nel foro centrale dei tavoli da giardino.
Tavolo rettangolare? Ecco a voi Stresa

Tavolo rotondo? Meglio Como

Se non siete ancora paghi di sognare il sole e il modo giusto di ripararvi date un’occhiata alle altre proposte qui sotto!

Ombrellone da esterni Cortina
Ombrellone fisso in legno iroko modello Luna
Ombrellone da giardino a braccio Eolo
Ombrellone da giardino in alluminio Iseo
Ombrellone da giardino girevole a 360 gradi Elba
Ombrellone da giardino D'Oro
Ombrellone a palo laterale Bali
Ombrellone per tavolo da giardino Parigi

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su