Progettare la Cucina Online: facile e low cost

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design

Progettare la cucina online è utile su molti fronti: sia per organizzare i mobili in modo organico e funzionale, che per farsi un’idea della resa estetica finale.
La rete offre una vastissima scelta di piattaforme e programmi per configurare e visualizzare i mobili cucina, ma se volessimo vedere come starà la cucina in casa nostra?
In questo caso la soluzione è progettare la cucina in 3D. Non è semplice: c’è chi può farlo da solo utilizzando software gratuiti come SketchUp, c’è chi non saprebbe davvero da dove cominciare, io per prima…per questo abbiamo pensato ad un servizio per progettare la cucina online, gestito dai nostri professionisti del Team 3D di ArredaClick.
Progettare casa e arredamento online è rapido e low cost: è sufficiente compilare un questionario ed inviare foto e piantina della stanza da arredare. Naturalmente si possono indicare varie preferenze tra cui colori e stili di arredamento preferiti.
Insomma, è vero che da sempre ArredaClick incoraggia la configurazione “do it yourself” ma quanto è più semplice rispondere un questionario, inviare qualche foto e poi trovarsi il progetto della nostra cucina nella casella email, pronta per essere navigata e mostrata ad amici, famigliari, genitori…?
Vogliamo parlare della soddisfazione di avere un progetto personalizzato su misura?

Abbiamo realizzato molti progetti di cucine moderne per case diversissime, sia per stile che per dimensioni.
Non importa quanto sia grande la cucina o la vostra casa, l’importante è utilizzare gli spazi al meglio e soprattutto come piace a voi! Siamo qui prontissimi a risolvere tutti i vostri problemi ed esaudire le vostre richieste, compresa la parete a lavagna dedicata al marito dimenticone.

La cucina di Giorgio e Valentina nasce da una precisa richiesta: progettare una cucina dall’atmosfera nordica…in Sicilia. Sarà il gran caldo dell’isola, ma i proprietari di questa cucina hanno voluto abbassare la temperatura attraverso l’uso di colori freddi, optando per l’intramontabile abbinamento bianco e nero.

Claudia vive nella tipica corte milanese in zona Navigli. Un piccolo bilocale con cucina a vista. Unica richiesta di Claudia è stata abbinare cucina e ambientazione alle piastrelle nere già presenti in casa. L’unica fonte di luce per questa stanza, come indicato da Claudia, è la porta finestra. Per mantenere l’ambiente luminoso abbiamo optato per una cucina bianca con qualche tocco di rosso.

C’è chi preferisce Audrey, chi ci chiede la Vespa d’epoca in salotto e poi ci sono loro: i fan di Marilyn. Ed è così che le rosse labbra della Monroe sono finite nel progetto di questa moderna cucina angolare.

Moderna, elegante, raffinata, minimalista. Tante richieste, non facilissime da interpretare, ma su cui il Team 3D si è trovato d’accordo: la diagnosi unanime è stata “…per Carlo e Gianna solo una cucina bianca e nera, atmosfera ordinata e rarefatta, dettagli di design“. Detto, fatto.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su