Perché è importante arredare al meglio il proprio bagno?

Pubblicato da blog ospite in Idee, Non Solo Arredo

L’idea relativa all’arredo bagno non è sempre presa in considerazione: sono infatti molto poche le persone che si interessano dell’acquisto di componenti ed accessori per il bagno allo scopo di abbellire una stanza della casa che spesso viene trascurata e non considerata. E’ un paradosso ma spesso è così.

Ciò deriva sia da una questione culturale – si tende infatti a ritenere che il bagno sia una parte della casa in cui non si soggiorna molto se non per esigenze fisiologiche, e per questo gli si dà poca importanza dal punto di vista dell’arredamento – sia da una questione economica: molte volte, quando si acquista una casa, il denaro che rimane per l’arredamento e per l’acquisto dei mobili è troppo poco per dare importanza alla stanza da bagno, e si tende pertanto a trascurare proprio il bagno dando maggiore rilevanza a camere vivibili come la cucina, il salotto e la camera da letto.

Pochi sanno, però, che arredare un bagno con gusto e classe non sempre significa spendere fior di quattrini: scegliere delle piastrelle e delle pavimentazioni in linea con lo stile della casa, abbinare asciugamani in tinta ed accessori per il bagno, ad esempio, rappresentano soluzioni interessanti che spesso non sono neanche troppo esose dal punto di vista della spesa. Stesso discorso riguarda anche i mobili bagno, gli specchi, la rubinetteria, i box doccia, la scelta dei sanitari e della vasca da bagno.

Con gusto, classe ed un pizzico di furbizia, arredare la stanza da bagno sarà semplice, molto più di quanto non si possa immaginare: basta affidarsi alle persone giuste, al negozio giusto (professionisti del settore o arredatori), e scegliere un arredamento che ci rappresenti e che sia in linea con i nostri gusti ed il nostro budget; in questo modo la stanza da bagno sarà sinonimo anche di bellezza, comfort e relax.

ShareThis

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su