Una casa in bianco e nero

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor, Idee, Stili

Una casa in bianco e nero: abbinamento moderno, sempre attuale, elegante e versatile. Il binomio bianco e nero può essere applicato a qualsiasi stile d’arredamento, ai mobili, alle pareti, agli accessori e ai complementi.
Proprio come nello splendido film “Pleasantville” ci tuffiamo in una casa con camera da letto in bianco e nero, salotto in bianco e nero, bagni bianco e nero, cucina bianca e nera…

La casa in bianco e nero comincia dal salotto: divano di design total white Glide, con cuscini neri e arazzo optical.

E se il binomio bianco e nero vi fa subito pensare ai fumetti old style, la poltrona bergère Happyhour di Modà è quello che fa per voi.

Per il soggiorno una parete attrezzata con scrittoio integrato. Mobili bianco lucido abbinati a scrittoio a parete Plan in rovere moro.

Cucine in bianco e nero: eleganza contemporanea con un tocco tradizionale per Arianna. In realtà questa cucina è una “finta bianca” visto che le ante sono realizzate in finitura legno tranché rovere segato bianco. Da notare i tocchi di verde smeraldo.

In sala da pranzo si può giocare con vari elementi, a partire dal tavolo a cui possiamo abbinare sedie in contrasto o in tinta.
Slim è un moderno tavolo dalle linee essenziali, a cui vediamo abbinate sedie nere modello Delfy. Tutto di Ciacci Kreaty.Se vogliamo giocare con un abbinamento optical, le sedie Minima sono perfette: design anni ’60 come è giusto che sia quando si parla di optical black and white.

I bagni in bianco e nero sono un classico. Dixi Aquna 48 non è un mobile bagno classico, è anzi modernissimo ed abbina con estrema classe il bianco e il nero.

Per la camera da letto e la cameretta c’è l’imbarazzo della scelta.Letto con testiera imbottita Mail.
Letto singolo per una cameretta in bianco e nero Maverick.
Armadio bianco Avenue a cui accostare un tappeto bicolore. Da notare: poltrona di design Eames in versione bianca.

Tra i complementi d’arredo la scelta è ovviamente vastissima. Io ho scelto il tappeto Snow, con pon pon bianchi su sfondo nero, e la coppia di appendiabiti di design Tree. Tutto naturalmente in bianco e nero.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su