Design in technicolor per cucine monoblocco uniche

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design

Piccole, compatte e salvaspazio: le cucine monoblocco sono un vero e proprio salvagente per chi ha una casa molto piccola. Sono totalmente attrezzate e svolgono perfettamente la loro funzione. Ideali sia in casa che per ambienti contract come residence turistici o per case di villeggiatura, le cucine monoblocco di nuova generazione permettono di arredare con originalità ambienti di ogni tipo, oltre a garantire un’ampia libertà di personalizzazione che spazia dai colori alle attrezzature, fino alla configurazione stessa della cucina.
Se dovessimo tracciare una storia delle cucine monoblocco possiamo tranquillamente trovare nella cucina economica a legna della nonna, o forse meglio dire della bisnonna, un degno antecedente. Il frigorifero non era ancora stato inventato, ma la cucina economica old style conteneva in poco più di un metro tutto il necessario. Il concetto rimane lo stesso, ma le cucine monoblocco moderne si arricchiscono delle care invenzioni tecnologiche che hanno contribuito a migliorare la nostra vita domestica: frigorifero e lavastoviglie.
E se non possiamo fare a meno degli elettrodomestici, non possiamo certo trascurare l’estetica. Ed è così che le cucine monoblocco si travestono da oggetti di design, regalando alle nostre case grandi e piccole dei gioiellini come la cucina compatta multicolore Kokkina.Se vi state chiedendo cosa fare con una cucina monoblocco la risposta è: tutto quello che fareste in una normale cucina, ma in uno spazio ridotto. Certo, se il vostro piano è cucinare per tutta la famiglia a Natale le cose diventano più complicate: il forno non c’è, ma per tutto il resto siete perfettamente coperti. Fornello a 3 fuochi, lavastoviglie, frigo e lavello ci sono. I cassetti centrali permettono di contenere e organizzare posate e stoviglie, con un piccolo spazio dispensa. Attenzione, non sto dicendo che le cucine compatte come Kokkina siano la soluzione ideale per una casa in cui vivere tutta la vita. Non si può vivere senza il pollo arrosto o senza la fatidica pizza surgelata quella sera che proprio non avete voglia di mettervi ai fornelli…
Quello che invece è sicuro è che le cucine monoblocco sono un’ottima soluzione portatile e salvaspazio per contesti di vario genere.
Per il contract, per locali, per ristoranti, o per chi invece del barbeque vuole una vera e propria cucina in giardino, il modello Kokkina dotato di ruote è la soluzione perfetta. Senza parlare del figurone che questa piccola cucina di design vi farà fare agli occhi di tutti gli ospiti.Il design di questa cucina compatta permette inoltre di posizionarla a centro stanza e trasformarla in una cucina ad isola.
Un vezzo da loft? Io dico sempre che non c’è limite alla fantasia ed ai vezzi arredativi.
Ma scendiamo con i piedi per terra: per un monolocale in cui si voglia creare un’atmosfera dal design contemporaneo e perché no? stupire anche un po’, questa cucina compatta è davvero perfetta, oltre ad essere resistente e realizzata con materiali di altissima qualità.Piccole, compatte e salvaspazio: è vero, queste cucine monoblocco sono piccole ma ci stupiscono per funzionalità e praticità. Più di tutto ci piacciono perché sono uniche e sembrano rispecchiare la personalità di chi le sceglie. Dal business man che ci immaginiamo scelga il total black, alle indefesse appassionate del rosa shocking fino ai più modaioli che possono scegliere tra gli infiniti colori RAL a disposizione quello più in voga.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su