A Cortona convivenza di stili

Pubblicato da blog ospite in News, Non Solo Arredo

Se vi trovaste dalle parti di Arezzo tra il 24 agosto e l’8 settembre, vi consigliamo di non perdervi l’appuntamento con Cortonantiquaria, splendida fiera del settore immersa nella bella cittadina toscana.

La nostra segnalazione diventa ancor più calorosa se come noi siete amanti ed appassionati della commistione di stili nell’arredamento, e siete portati a far convivere nelle vostre case elementi dal design più moderno e contemporaneo con mobili di ispirazione più classica.
Oggi questo tipo di fusione è più diffusa di quanto si pensi, ed ha ricevuto impulsi ed approvazioni anche da voci autorevoli del settore arredamento.

Vi raccontiamo questo perchè sempre a Cortona è allestita la mostra parallela CortonaDesign, che si sviluppa attraverso due percorsi: un primo principalmente “educativo”, che mette in mostra grandi classici del design nostrano come la lampada Pipistrello di Gae Aulenti, capolavori che hanno fatto apprezzare i nostri lavori anche all’estero; ed un secondo essenzialmente monografico, dedicato a Marco Lodola, esponente di spicco di una scuola che vuole fondere con ottimi risultati arte e design.
Nel caso del designer pavese, sono molto forti le relazioni proprio con la terra di Toscana, cui ha dedicato numerose opere, e con le sperimentazioni nel campo dell’illuminazione per interni.

ShareThis

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su