Quando la cameretta diventa stanza dei ragazzi…il letto a una piazza e mezza chiama!

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design, Idee

Chi ha figli adolescenti in casa saprà che presto o tardi la richiesta di rinnovare la cameretta, se non già arrivata, arriverà. Giunge il momento in cui la “cameretta dei bimbi” si trasforma in stanza dei ragazzi e seri provvedimenti vanno presi. Quanti hanno già cominciato a coprire le pareti color pastello con poster di ogni dimensione e fattura?

Via tutti i peluche e spazio a stereo super potenti, pc, libri e foto con gli amici.

Se molti dei mobili possono passare l’esame dell’adolescenziale occhio critico, uno di quelli che sicuramente passerà al vaglio è il letto. Soprattutto se il lettino singolo è uno di quegli esemplari in colori imbarazzanti o decorazioni ad api e fiori. La soluzione migliore per ovviare al problema “apine e fiorellini” è optare per un letto ad una piazza e mezza, meglio ancora se super attrezzato come Purple che integra il letto ad una boiserie a parete con comodino e illuminazione.Misure di un Letto a una Piazza e Mezza

Quali sono le misure di un letto a una piazza e mezza? In generale il letto a una piazza e mezza è pensato per materassi di 120 centimetri di larghezza. Spesso è confuso con il letto alla francese, creato per materassi di 140 cm di larghezza.

A seconda del modello e del produttore le dimensioni complessive di questi letti possono variare dai 130 fino ai 160 centimetri.

Ci sono infatti letti ad una piazza e mezza come il morbidissimo Sharpei che è offerto in larghezza cm 156!Ma ci sono anche quelli come Point che misura solo 136 centimetri. La larghezza complessiva del letto dipende dal modello, infatti mentre Sharpei abbonda in morbidezza, Point ha un giroletto ridotto al minimo, quasi aderente al perimetro del materasso. I Modelli

Proprio come per i letti matrimoniali, anche il letto a una piazza e mezza è offerto in svariati modelli. Oramai quasi tutti i letti matrimoniali sono prodotti in versione una piazza e mezza, proprio perché gli adolescenti sono sempre più attenti all’estetica e al design.

Tra i letti mostrati finora, Point (quello giallo) è certamente il migliore se dovete arredare una stanza dei ragazzi di piccole dimensioni. Va bene cedere alla richiesta di un letto ad una piazza e mezza, ma questo non deve diventare il protagonista assoluto della stanza! Un’altra soluzione per risolvere i problemi di spazio è scegliere un letto a una piazza e mezza con contenitore come Cambridge.I colori

Inutile dire che la gamma di colori e materiali è davvero vastissima: per ogni modello esistono davvero infinite possibilità di personalizzazione. Proprio perché i teen agers sono sempre più interessati alla personalizzazione, la gamma di materiali e rivestimenti copre tutti i gusti e le esigenze: dalla ragazza con la passione per il rosa fino ai più esigenti appassionati di design c’è solo l’imbarazzo della scelta. I rivestimenti di letti imbottiti includono tessuti dall’ampia rosa di colori, anche se per la stanza dei ragazzi più grandi si può “osare” con un letto a una piazza e mezza in pelle o ecopelle, disponibile in colori trendy.Vi lascio con una galleria di foto in cui il letto a una piazza e mezza dà il meglio di sé.

Letto a una piazza e mezza Sharpeiletto-1-piazza-e-mezza-jerryletto-1-piazza-mezzo-bruxelles

letto-piazza-e-mezza-atlantaletto-piazza-e-mezza-maverickletto-piazza-e-mezza-milly

letto-piazza-e-mezza-milly2letto-piazza-e-mezza-purpleletto-piazza-e-mezzo-cancun

letto-piazza-e-mezzo-haitiletto-piazza-mezza-barbados-raja-letto-piazza-mezza-derby

letto-piazza-mezzo-padletto-piazza-mezzo-vincentletto-una-piazza-e-mezza-billo

letto-una-piazza-e-mezza-denverletto-una-piazza-e-mezza-padletto-una-piazza-mezza-away

letto-una-piazza-mezza-loto

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su