Cosa significa per noi essere azienda partner di Terre des Hommes Italia.

Pubblicato da blog ospite in News

Berto Salotti Partner Terre des Hommes

Abbiamo ricevuto ieri una notizia che ci ha fatto un immenso piacere: siamo Azienda Partner di Terre des Hommes Italia!

Sul loro nuovo sito è ora visibile il racconto, sintetico ed efficace, del progetto in corso, #divanoXmanagua.

La nostra partnership, iniziata appunto con il progetto di co-creazione solidale #divanoXmanagua – presentato qui su BertoStory in gennaio – ci rende particolarmente orgogliosi.

Pensiamo infatti che la Responsabilità Sociale d’Impresa faccia parte di un’azienda moderna (ma questo non significa che sia facile, intendiamoci!).

A nostro modesto parere, non si può fare impresa dimenticandosi della società che abbiamo intorno, e per società intendiamo la società globale, che comprende anche chi – apparentemente – è lontano da noi.

L’autorevolezza e la credibilità internazionale di Terre des Hommes Italia ci dice, con questo riconoscimento, che qualcosa di buono lo stiamo facendo :-)

Peraltro, è ovvio che l’impresa ha finalità e scopi distanti dalla solidarietà, ma proprio questa è la scommessa: trovare forme di collaborazione win-win, in grado di portare valore sia all’impresa sia al lavoro solidale… è una possibilità reale e concreta, lo capiamo giorno per giorno, man mano che svolgiamo il lavoro su #divanoXmanagua con Terre des Hommes.

Chiudiamo il post con tre cose:

1 – Un invito a tutte le aziende a percorrere la strada, innovativa e stimolante, di una collaborazione con TDH Italia, senza paura di esplorare vie nuove e innovative: possiamo garantire che sono superbi compagni di viaggio;

2 – I video, la corposa playlist di YouTube sull’operazione #divanoXmanagua, che continua a raccontare  in rete quanto valore possa creare il lavoro artigiano, a tutti i livelli;

3 – Un appuntamento importante, per i prossimi giorni:

Stiamo per annunciare i primi corsi di formazione professionale in area tappezzeria e falegnameria per i giovani di Managua, finanziati da #divanoXmanagua e svolti dal team Terre des Hommes Italia in Nicaragua: stay tuned!

Un grazie per il lavoro, la visione e l’energia al team Terre des Hommes, e un grandissimo “buon lavoro a noi” per le prossime tappe del progetto!

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su