Il nostro sapere artigiano al lavoro a Managua: parte la formazione in collaborazione con Terre des Hommes! Programma del corso di tappezzeria di #divanoXmanagua.

Pubblicato da blog ospite in News

Nel gennaio di quest’anno #divanoXmanagua era solo un’idea sulla carta.

Poi, sei sessioni di lavoro in co-creazione, il “bagno di folla” al FuoriSalone Ventura Lambrate durante la Design Week milanese, la sessione nello showroom di Roma, l’attenzione di personaggi importanti, una cena di fund-raising che ha raccolto ben 7.300 euro, un libro, una serie di video

#divanoXmanagua è stato e continua ad essere un ciclone positivo di iniziativa, solidarietà, apertura e formazione dei giovani.

Oggi ci soffermiamo, appunto, sull’aspetto formativo: uno dei tre assi portanti dell’iniziativa, insieme alla co-creazione e alla solidarietà.

Co-creazione artigiana e solidale divanoXmanagua BertoCosì come in Brianza ha messo al centro della scena gli artigiani di domani – gli studenti di tappezzeria del Centro AFOL di Meda - il progetto è ora sul punto di far partire un’altra fase formativa, quella dei ragazzi di Managua, che hanno ispirato l’idea fin dall’inizio.

Sì: i giovani di Managua in cerca di un futuro professionale migliore possono oggi apprendere l’arte della tappezzeria grazie al lavoro svolto tutti insieme e alla presenza attiva, in loco, del nostro partner Terre des Hommes Italia.

E’ un altro momento importante di questo bel progetto:

il primo corso di tappezzeria inizierà a Managua il 28 settembre; nelle slides qui sopra è possibile consultarne il programma.

Vedere il lavoro artigiano svolto a Meda, a Milano e a Roma dare frutti così importanti è per noi è una enorme soddisfazione.

Mentre auguriamo il più caloroso “Buon Lavoro” ai futuri tappezzieri di Managua, vorremmo ringraziare nuovamente Terre des Hommes  Italia, e tutti voi – tantissimi – che seguite #divanoXmanagua con partecipazione, affetto, energia.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su