Cucina classica o moderna?Le regole per non sbagliare

Pubblicato da blog ospite in Design d' Ingegno, Stili

E’ arrivato il momento di scegliere una cucina nuova e non hai ancora le idee chiare? Niente panico, segui i nostri consigli e farai la scelta giusta. La prima domanda da porsi, quando si decide di acquistare o di cambiare la vecchia cucina, è la seguente: classica o moderna?

Sicuramente la prima cosa da fare è capire qual è lo stile dell’arredo della tua casa, perchè la cucina dovrebbe seguire lo stile ed i colori che hai usato per il resto della casa, soprattutto della zona giorno. Se ami lo stile essenziale, pulito, minimalista, le monocromie ed i giochi di luce allora lo stile moderno fa sicuramente al caso tuo. Puoi anche decidere di fare una scelta coraggiosa, mettere una cucina moderna in un ambiente classico o il contrario, ma l’effetto kitsch è sempre in agguato e allora, per non rischiare, meglio coordinare  la cucina con il resto dell’arredamento.

L’esperienza di Arrital nella realizzazione di cucine moderne e classiche ti può essere d’aiuto nell’acquisto della cucina dei tuoi sogni. In questo preciso contesto Arrital propone numerosi modelli di cucina fra cui “Yoshi”: cucina realizzata in particolari materiali iper-tecnologici che risultano molto brillanti e decisamente molto piacevoli alla vista.

Si può scegliere fra quattro tipologie di rifinitura del legno per un effetto lucido o opaco a seconda dl gusto. Molto innovativo è l’effetto estetico dell’anta segata a mano che dona carattere ed originalità a questo bel modello di cucina moderna realizzata in materiali termostrutturati.

Ma c’è chi non sa pensare ad una cucina che non abbia quei tratti rustici e caldi delle case di campagna, quindi travi e pianelle al soffitto, pavimento in cotto, ceste in vimini qua e la per la casa e allora la scelta della cucina è obbligata: puoi scegliere o una cucina in legno classico o una cucina dallo stile shabby chic, che è molto di tendenza ultimamente. Quindi avremo cucuine dalle tonalità calde ed avvolgenti del legno, con linee morbide e qualche richiamo al retrò. Tra le proposte Arrital troviamo la cucina modello”Contrada”: splendido esempio di cucina in legno di noce o bianco decapè che saprà conquistare il cuore di chi ama la cucina classica nella sua essenzialità.

Per vedere tutti i modelli delle cucine e le eventuali personalizzazioni del caso consigliamo di consultare il catalogo cucine Arrital. Ogni modello è corredato da descrizione e da foto esemplificative che vi aiuteranno a capire qual è la cucina che avete sempre desiderato a casa vostra.cucina-Arrital-blog-design-d'ingegno

Per un progetto d’interni su misura e per i lavori di ristrutturazione della tua casa affidati a Design d’ingegno, con professionalità sapremo interpretare e realizzare i tuoi desideri, anche per i piccoli interventi di ristrutturazione.

 

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su