Eco-Design, al Made Expo pavimenti di design sostenibile

Pubblicato da blog ospite in Decor, Design, Idee, News, Stili

Parquet GarbelottoLe migliori eccellenze italiane e non solo saranno presenti al Made Expo dal 2 al 5 ottobre a Milano. Tra le diverse realtà presenti, da segnalare la partecipazione dell’azienda veneta Parchettificio Garbelotto , unica azienda italiana che utilizza un impianto di verniciatura a ciclo completo all’acqua, che garantisce zero emissioni di sostanze nocive e rende il pavimento più facile da pulire, oltre che soffice al tatto. 

 

Tra le diverse pavimentazioni previste, spiccano le Murrine di Creator, pavimentazioni realizzate in collaborazione con i mastri vetrai di Murano, da cui è possibile anche farsi realizzare dei modelli personalizzati.
Certamente si tratta di pavimentazioni importanti, che distinguono e rendono unica la soluzione abitativa.

L’azienda è inoltre stata scelta per collaborare alla realizzazione della pavimentazione dello Smart Village, stand in collaborazione con Edilportale e Archiportale.
Il modulo abitativo bioecologico verrà presentato in Fiera per poi esser portato nelle 18 tappe in tutta Italia nel corso del 2014.

Come spesso accade, sono diverse le eccellenze italiane che coniugano le esigenze di design e innovazione a quella di tutela e rispetto dell’ambiente: una sfida importante da saper cogliere per innovare in modo consapevole.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su