Sirio: la stella dell’arredamento per cucine moderne

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick

Continua la rassegna delle cucine componibili della collezione ArredaClick. Dopo avervi già fatto conoscere Arianna+Teseo ed Iris, oggi vi presento Sirio. In una collezione di arredamento per cucine moderne non può certo mancare una cucina con ante prive di maniglia: la cosiddetta apertura “a gola” o con “unghiatura”.Quali sono i vantaggi di una cucina con anta a gola?
Innanzitutto la pulizia formale. Tutte le collezioni di cucine moderne e contemporanee, dalle piccole alle grandi marche, propongono almeno un modello con maniglia a gola, eliminando la tradizionale maniglia “a impugnatura” quasi fosse un’operazione di svecchiamento. A tutti gli effetti il risultato è un arredamento minimalista per cucine estremamente moderne e raffinate.
Secondo fattore da non sottovalutare, visto che stiamo parlando di arredamento per una cucina, con un’anta senza maniglia le operazioni di pulizia risultano più rapidi e agevoli.

Caratteristiche Tecniche
Le ante di Sirio sono realizzate in MDF dello spessore importante di 22 millimetri.
Le finiture disponibili per le ante sono: laccato opaco, laccato lucido oppure nobilitato effetto olmo. Per le ante sono utilizzate cerniere dell’italiana Salice, mentre i cassetti sono dotati di guide Tandembox fornite di sistema frenante ammortizzato Blumotion prodotte dall’azienda austriaca BLUM. Questi dettagli, benché invisibili, sono molto importanti al momento di acquistare una cucina poiché sono garanzie di lunga durata e resistenza dei vostri mobili. Gli arredi della cucina sono infatti quelli che ricevono le più frequenti sollecitazioni meccaniche ed aggressioni esterne: tagli, acqua, vapori, stoviglie che cadono, calore elevato, sostanze oleose, detersivi abrasivi…per questo piano e ante devono essere rifiniti con misure protettive anti-infiltrazioni e anti-umidità. Nel caso della collezione Sirio i bordi delle ante in finitura nobilitato sono rifiniti in ABS, nelle ante laccate è la vernice stessa ad avvolgere e proteggere l’anta.

I colori
La collezione di arredamento per cucine Sirio propone una gamma di colori pensati per ambienti moderni e contemporanei. L’anta a gola contribuisce a creare mobili essenziali in cui il colore gioca un ruolo fondamentale: sia per sdrammatizzare l’effetto complessivo, sia per assecondare il freddo minimalismo suggerito dall’anta completamente liscia.
Per mantenere questo effetto la scelta più azzeccata sono i colori neutri come i laccati bianco, magnolia, ghiaccio, visone e cemento. Per una sferzata di energia, magari per l’arredamento di una cucina moderna e giovane, la scelta può cadere sul laccato lucido bordeaux. In una cucina dai toni più tradizionali il nobilitato offre una soluzione moderna impreziosita e scaldata dall’effetto legno.
Basi e pensili possono inoltre essere realizzati in due finiture differenti che permettono così di creare una composizione bicolore.

Dotazioni
La collezione di arredamento per cucine di ArredaClick offre mobili componibili completi di elettrodomestici a scelta tra vari marchi. La gamma include vari modelli di cappa che permettono di personalizzare ulteriormente la propria composizione. La cappa aiuta infatti a definire il carattere della cucina diventando vero e proprio elemento di arredo. In una cucina come Sirio l’ideale è una cappa a vista dal design moderno o ricercato. Anche una cappa integrata è consigliabile per chi vuole mantenere il rigore estetico delle ante senza maniglia.

Sirio fa parte di una collezione di arredamento pensata per cucine moderne e classiche. Perché l’abbiamo chiamata Sirio, come una stella? Non certo perché vogliamo “meno bene” alle sue consorelle, ma perché Sirio si distingue davvero dalle altre per il suo look ultra-moderno ed essenziale. Insomma, una cucina dal fascino…siderale?
Solo per veri minimalist-design-addicted!

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su