Soggiorno Semplice ma di Grande Effetto

Pubblicato da blog ospite in Arredabook, Design, Idee

soggiorno designSpesso le persone vorrebbero un soggiorno all’altezza delle loro aspettative nonostante la semplicità. A me piace dare spesso luce alle zone giorno lavorando con l’arredo bianco. Il mobile bianco permette qualunque accostamento, conferisce sazio e luce all’ambiente (soprattutto quelli più piccoli) e lascia la possibilità di cambiare completamente aspetto alla stanza cambiando i colori che inseriamo come ‘accessori’ (colore delle pareti, cuscini, tende, tappeti, accessori vari…).

In questo esempio i pavimenti sono grigio-perla chiaro;  la parete attrezzata semplice, geometrica laccato bianco lucido è messa in risalto da un colore dello sfondo molto carico e nel contempo elegante che la va ad incorniciare perchè non viene applicato a tutta la parete ma volutamente si lascia una cornice di 20 cm per creare un effetto sorprendente.

Di fronte un divano in ecopelle colore bianco molto pratico (lavabile all’occorrenza con una spugnetta) arricchito da qualche cuscino d’arredo che riprende il colore-tema che vogliamo dare alla nostra stanza.

Giocare con gli accessori permette di scatenare la nostra fantasia e nel contempo ci lascia la libertà di rinnovare l’ambiente cambiando colore-tema quando lo vogliamo senza necessariamente sostituire il nostro arredamento prezioso.

Archiviato in:soggiorno

Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su